Sonic Radiation – ecco il suo “Threshold”

Sonic Radiation – ecco il suo “Threshold”

Nella musica, spesso anima e corpo si fondono per divenire un tutt’uno. Questo accade soprattutto con il genere techno e trance: quando si ascoltano, portano alla mente immagini di rave in campagna, night-pub in riva al mare e discoteche di periferia. Nessun strumento, nessuna voce, solo il tono delle note che da segnali al computer attraversano i sintetizzatori e si fanno concrete e reali.

Uno degli esempi di queste narrazioni musicali è la musica elettronica di Sonic Radiation. Proveniente da Dallas, in Texas, quest’artista mixa la musica dance come un ponte tra passato e futuro, colorandola di emozioni intriganti, travolgenti, coinvolgenti.

Dal 22 ottobre 2021 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo “Threshold”. Della durata di circa 7 minuti, in questo pezzo l’artista condensa diverse atmosfere separate da cambi di ritmo diversificati, ma mai bruschi. Con influenze dai club di Dallas, Sonic Radiation sembra arrivare direttamente dalla postazione del dj accanto al floor dove ballare. Destreggiandosi tra musica elettronica tradizionale e moderna, l’artista sfrutta sintetizzatori e beat ritmico per creare una melodia ricca di diverse sfumature, che riempie l’aria e la rende satura di note.

“Threshold” di Sonic Radiation ha un bel groove, un ritmo che incalza e accompagna l’ascoltatore, coinvolgendolo e sfruttando un linguaggio del tutto senza parole per tradurre emozioni in musica. E che sembra prenderlo per mano e invitarlo a ballare, lasciandosi andare al respiro di ogni beat.