Royal Division – è uscito il loro singolo “Destroyed”

Royal Division – è uscito il loro singolo “Destroyed”

I Royal Division sono una di quelle band che a sentirle diresti essere inglesi o americane. Una band dal sound volutamente grezzo, violento e squisitamente martellante. Invece no, i ragazzi arrivano dalla provincia di Bergamo e negli anni si sono fatti largo tra le affollate strade del circuito indipendente a suon di live accanto a gente del calibro di Linea77, Stef Burns, Fratelli Calafuria ecc…

Nel 2021 viene rilasciato il primo EP, “Yellow Fever” su tutte le piattaforme digitali, con un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico. A quel disco dal sound prettamente Alt-Rock segue il nuovissimo singolo in uscita il 28 febbraio 2023!

Il brano si intitola “Destroyed” e come suggerisce il titolo si tratta di un ritorno ad un sound più violento che strizza l’occhio al punk londinese degli anni 70/80.

Il brano, come spiegato dalla stessa band, è un invito a non sprecare il tempo e a focalizzarsi sulle cose che si reputano importanti e che ci permettono di essere noi stessi, senza lasciarci influenzare negativamente. Il ritornello infatti dice: “I don’t wanna be destroyed, Io non voglio essere distrutto!”

Un 2023 che si apre con il botto per i Royal Division che certamente non tarderanno ad arricchire ulteriormente questo 2023 appena iniziato.