SPELLES, ” Beginnings and Endings ” un’odissea sonora atmosferica e ultraterrena che lascia all’ascoltatore la sensazione di fluttuare nello spazio

SPELLES, ” Beginnings and Endings” un’odissea sonora atmosferica e ultraterrena che lascia all’ascoltatore la sensazione di fluttuare nello spazio

TOP VIDEO FSM

NEW INTERNATIONAL TALENTS

SPELLES, il duo con sede a Los Angeles composto dai cantautori, strumentisti e produttori Kathryn Baar e Luc Laurent, pubblicano in anteprima ( sulla scia del precedente successo del singolo “Holy Hells” ) il nuovo straordinario singolo “Beginnings and Endings” un’odissea sonora atmosferica e ultraterrena che lascerà all’ascoltatore la sensazione di fluttuare nello spazio.

La traccia inizia con un delicato arpeggio di pianoforte e un’intima voce solista, la canzone sboccia con strati di sintetizzatori eterei, percussioni tribali e voci di sottofondo inquietanti che esplodono in un finale trascinante. “Beginnings and Endings” è il secondo singolo estratto dal prossimo e tanto atteso album di debutto intitolato ” Diving Into the Arms of the Divine ” che uscirà il 15 novembre tramite Sierra Bonita Records.

Baar dice del disco: “Abbiamo prodotto questo corpus di canzoni interamente da soli negli ultimi quattro anni. Il processo di creazione del disco ci ha messo davvero alla prova e ci ha fatto progredire molto come creatori di musica. È pieno di stati d’animo diversi e influenze sonore e fornisce un buon esempio di come il nostro progetto musicale si è evoluto negli ultimi anni.”

BIO

Gli SPELLES sono nati nel 2014 dopo che la loro canzone inedita “Bird in a Cage” è stata inserita nello show televisivo di successo Pretty Little Liars. Da allora hanno pubblicato due EP: SPELLES e Skeleton Coast I, e diversi singoli. Hanno anche avuto la fortuna di vedere le loro canzoni inserite in numerosi programmi, come Good Girls, Big Sky, Streghe e Nancy Drew, nonché in un promo televisivo per la ABC. Nel 2017 la loro canzone “Dead in the Water” è stata trasmessa su BBC Radio 1 e sono stati sponsorizzati da Taco Bell per il loro programma Feed the Beat. Baar ha scritto una canzone nel 2022 con Jordan Frye intitolata “Let It Out” che ha ottenuto un promo della HBO. Ha anche prestato la sua voce e le sue capacità di scrittura alla canzone “Fly” di The Avener e la voce a “Fade Away” di Claptone, quest’ultima avviata tramite un’e-mail personale dal leggendario produttore Stuart Price (Madonna). SPELLES si sono anche esibiti dal vivo a Los Angeles nello stesso programma di LP, Dorothy, Cannons, Skott e Niia. Influenzati da artisti come Portishead, Radiohead e Nina Simone, SPELLES hanno combinato diverse influenze musicali insieme a testi poetici ed evocativi per creare un corpo di lavoro già imponente e commovente che parla da solo.

https://www.instagram.com/spellesmusic

twitter.com/spellesmusic