LAMB, Il duo inglese torna in Italia per presentare dal vivo il nuovo album THE SECRET OF LETTING GO

LAMB, Il duo inglese torna in Italia per presentare dal vivo il nuovo album THE SECRET OF LETTING GO

30.11 – Santeria Toscana 31, MILANO
1.12 – Locomotiv, BOLOGNA

Prevendite:
Milano Santeria, da giovedì alle 10: https://bit.ly/2J3pScf 
Bologna Locomotiv giovedì alle 10 su  ticketone.it e boxerticket.it

RADAR Concerti presenta i LAMB. La band inglese torna in Italia per due imperdibili date, che vedranno protagonista il nuovo album THE SECRET OF LETTING GO, uscito il 26 aprile per COOKING VINYL/EDEL. Appuntamento al Santeria Toscana 31 di Milano il 30 novembre e al Locomotiv di Bologna il1° dicembre.

Era il 1996 quando i Lamb presentarono il primo, acclamato album omonimo per Fontana Records, subito entrato nel cuore della scena alternativa inglese. Con il singoloGorecki,inserito nella colonna sonora del filmMoulin Rouge, negli spot Guinnes, nel videogioco Tomb Rider ed entrato a pieno merito nei primi trenta posti della UK chart, i Lamb superano i confini dell’Inghilterra e preparano il terreno per Fear of Fours(Polygram Records), album che li consacra al grande pubblico
Dopo la reunion e i due ultimi5 (2011), Backspace Unwind (2014) ecco settimo album in studio del duo composto da Lou Rhodes e Andy Barlow, disco evocativo e contemplativo, estatico. Tra le armonie minimali di Phosphorus, i cori di One Hand Clapping, gli ipnotici ritmi di Deep Delirium fino al loop di piano di Imperial Measures, la voce lunare di Lou Rhodes accompagna perfettamente ogni nota. Scritto e registrato nell’arco di un anno tra Inghilterra, Ibiza e India, The Secret of Letting Go segna il passaggio dei Lamb verso nuove sperimentazioni. A cinque anni di distanza da Backspace Unwind, il disco rappresenta l’ennesimo apprezzatissimo capitolo di uno dei progetti più identificativi dell’elettronica oltremanica. 

Con due imperdibili date al Santeria Toscana 31 di Milano (30 novembre) e al Locomotiv di Bologna (1dicembre), torna in Italia una band di culto per un genere che unisce elettronica, trip hop e contaminazioni provenienti dagli angoli più remoti della musica. A dieci anni dalla reunion, i Lamb sono destinati a conquistare ancora una volta il pubblico italiano.