Demiurgo fuori con “Thanatos”

Demiurgo fuori con “Thanatos”

Cominciamo con alcune parole di presentazione del singolo:

Continua la tradizione del rilascio di un brano per Halloween iniziata nel 2021 con “Spiral into Darkness”. Con “Thanatos” riscopriamo le originarie radici horror-elettroniche-progressive del progetto, ma in uno stile retrowave e IDM. Ne scaturisce un’innovativa colonna sonora del terrore, di immediato impatto

Freddo e lontano, alieno ed inospitale è il mondo cibernetico ed horror rappresentato dall’artista Demiurgo con “Thanatos”. E’ un mondo di connessioni neurali aggrovigliate dal colore verde smagliante, un mondo in eterno divenire, un mondo di esseri in lotta tra le luci che filtrano nell’oblio.

 Straordinariamente intenso come é rappresentato Thanatos da Demiurgo, in una dimensione di contrasti ritmici e spirali, con modulazioni perspicaci e tintinnii effettati. La divinità appare con un volto frammentato: è agghiacciante. Bisogna sottostare al suo volere implacabile, bisogna inchinarsi dinanzi all’apparizione del suo volto sotto forma di ologramma.

E noi a combattere questa divinità implacabile ogni giorno opponendo le forze dell’Eros contro le forze che portano alla morte, alla distruzione…

Link per lo streaming:

Dal 31/10/22
Bandcamp: https://demiurgoproject.bandcamp.com/track/thanatos
Soundcloud: https://soundcloud.com/demiurgoproject/thanatos