The magic power – il loro album “Fuori dal tempo”

The magic power – il loro album “Fuori dal tempo”

“Fuori Dal Tempo” è il primo album dei “The magic power”, un duo formato da Michele Righini e Nico Pellegrini.

Musicalmente, l’album presenta sonorità cantautorali arricchite da influenze folk, linee melodiche pop-rock e cadenze progressive. Dal punto di vista contenutistico, il concept album affronta temi di natura intimistica, introspettiva e intrisi di spiritualità.

Il tema centrale del concept album è la scoperta e ri-scoperta del proprio Sé così come la rinascita individuale/collettiva.

“Fuori dal Tempo” è un album decisamente interessante e degno di suggestioni sonore e contraddistinto da testi riflessivi che indagano la condizione umana, personale e collettiva, e si interrogano sul senso della vita e la tematica del tempo.

Tali tematiche sono affrontate, a volte con un pizzico di malinconia, come nell’omonima title track e in “Verso il Futuro”, dove è presente un particolare omaggio al celebre attore di “Ritorno al Futuro”, Michael J. Fox.

Una ‘riflessione filosofica’ sulla condizione umana e universale è presente in pezzi come “In cerca del battito dei cuori” e “Cambiare il Mondo”.

La riflessione esistenzialista è presente anche in brani come “Nascere di Nuovo” e “Ascolta la Gioia”, dove il messaggio è relativo all’accettazione positiva della precaria condizione personale/umana e alla sua graduale trasmutazione e trasformazione attraverso un’attitudine costruttiva.

Il tema della rigenerazione, interiore come spirituale, è affrontato nei pezzi seguenti come “Oltre la Luce” e “Dentro al Cuore del Mondo” e l’aspetto più introspettivo, intimista e spirituale è presente in “Preghiera per la Connessione Totale” e nella cruciale ballad “L’Alba di un Nuovo Inizio”, che conclude magistralmente l’album del giovane duo cantautorale.

Link streaming su Spotify: https://open.spotify.com/album/3xrKmSYGs7wCBY3Vw35eLk