CARA CALMA, In FSM il video di ” UNIVERSO ” feat. Luca Romagnoli del Management

CARA CALMA, In FSM il video di ” UNIVERSO ” feat. Luca Romagnoli del Management

TOP VIDEO FSM *** JULY 2019 ***

UNIVERSO (feat. LUCA ROMAGNOLI) è il nuovo video dei CARA CALMA, tratto dal disco SOUVENIR (Phonarchia Dischi/Cloudhead Records). Dopo l’uscita dell’album, apprezzatissimo dalla critica, i Cara Calma sono partiti in un tour che ha toccato tutta Italia e che ha visto e vedrà anche aperture ad artisti come Fast Animals and Slow KidsMinistriOmar PedriniI Hate My Village Punkreas.
Queste le prossime date, in collaborazione con Tube Agency:

13.07 – HOME VENICE, VENEZIA
14.07 – A TUSCIA BIRRA, MONTEFIASCONE (VT)
19.07 – FESTA DELLA BIRRA DI SAN CLAUDIO, CORRIDONIA (MC) w/ Punkreas
26.07 – UK DAVE, MARTINENGO (BG)
27.07 – PARCO ROCCOLO, SAN GIUSTINO (PG)
28.07 – CLEAR MOUNTAINS FESTIVAL, MONTICHIARI (BS)
01.08 – FESTA DI BOSCO ALBERGATI, CASTELFRANCO EMILIA (MO)
02.08 – FILAGOSTO FESTIVAL, FILAGO (BG) w/ Ministri

UNIVERSO raccoglie alcune delle sfumature più malinconiche di SOUVENIR, esaltate dal climax sonoro che percorre tutta la canzone e dal featuring di LucaRomagnolidel Management. Le chitarre della band bresciana narrano il collasso e l’implosione di un universo costruito in una relazione:

“Il video di Universo racconta la distanza che si è creata all’interno di una coppia, l’impossibilità di trovare un punto di incontro nonostante gli sforzi fatti per raggiungerlo. E lo fa attraverso un viaggio surreale durante il quale, come in un sogno, la protagonista tenta disperatamente di raggiungere il luogo di un appuntamento importante, ma qualcosa di inspiegabile glielo impedisce.” (Valentina Cipriani)

BIO
Cara Calma presentano Souvenir l’8 marzo 2019: secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Gianluca (ex UponThisDawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri. 
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi. 

instagram.com/caracalmaband/ / facebook.com/caracalma/