“Antidoto 21”, il nuovo EP di Max Deste

Antidoto 21”, il nuovo EP di Max Deste

Il 21 Marzo 2021 è uscito il nuovo lavoro di Max Deste. Un EP dal titolo “Antidoto 21”, composto da 5 brani.

Ad aprire le danze è la title track “Antidoto 21”, una sorta di sperimentazione tra elettronica ed acustico, con ritmiche dance, alternate a momenti ballad.

Si passa poi a “Ho fiducia in te”. Questa volta la fa da padrone la parte acustica. Una ballad misto pop. “Dolce far niente” è il terzo brano. Più o meno la linea è sempre la stessa, questa volta variata nell’intro, con l’aggiunta di un synth che porta le atmosfere verso un più tradizionale pop.

A seguire “Chiaroscuro”, nel quale si riprende all’inizio, quella sperimentazione pseudo elettronica, con sintetizzatori e wobbler, per poi evolvere in un pop rock. Le atmosfere sembra vogliano tenersi tese nelle strofe, aprendosi, poi, in un ritornello pop.

In chiusura troviamo “Qualcosa di magico”. L’entità è quella di un brano pop classico italiano. Più o meno il copione resta lo stesso degli altri brani. Anche qui una composizione acustica sporcata da elementi di elettronica. Un po’ a ricordare i Nomadi degli ultimi anni.

Vi lasciamo, dunque, all’ascolto di questo nuovo lavoro dell’artista Max Deste, un artista che con il suo essere eclettico ci stupisce e non poco. Elettronica, pop rock, vari synth, ballad miste a pop, insomma tanta roba.

EP “Antidoto 21” – Track list:

1. Antidoto 21

2. Ho fiducia in te

3. Dolce far niente

4. Chiaroscuro

5. Qualcosa di magico

Links per lo streaming:

https://maxdeste.hearnow.com/antidoto21