ALICE MERTON presenta la nuova hit LEARN TO LIVE e lo straordinario debut album MINT, fuori oggi 18 gennaio

ALICE MERTON ” LEARN TO LIVE “

TOP VIDEO FSM *** JANUARY 2019 ***

Dopo l’incredibile successo mondiale dei singoli NO ROOTS (Doppio Platino) e LASH OUT, Alice Merton presenta la nuova hit LEARN TO LIVE e lo straordinario debut album MINT, fuori oggi 18 gennaio 

Il nuovo attesissimo tour 2019 toccherà gli USA 
– dove Alice sarà tra i protagonisti del prestigioso Coachella – e l’Europa intera

Se il tuo primo singolo – l’unica canzone che tu abbia mai pubblicato – va al n. 1 delle più importanti classifiche e diventa un successo internazionale, che cosa fai? Per prima cosa, dovresti pubblicare altri brani. Ma per Alice Merton l’uscita di “No Roots” (per molti mesi in Italia ai primi posti della classifica radio, Shazam, Spotify e iTunes) e successivamente di Lash Out – singolo che ha confermato il talento di Alice, riportandola di nuovo ai primi posti delle classifiche – ha innescato una folle corsa tra concerti intercontinentali, interviste e performance televisive. Nel frattempo, Alice scrive e registra canzoni per il debut album tutte le volte che ha un briciolo di tempo libero.
E finalmente ci siamo: MINT esce il 18 gennaio per Paper Plane Records Int. anticipato dalla nuova hit LEARN TO LIVE.
Il nuovo attesissimo tour 2019 porterà l’artista rivelazione dell’anno Alice Merton sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo, dagli USA – dove è stata annunciata tra i protagonisti di uno dei festival più importanti e seguiti al mondo, il Coachella (14 e 21 aprile) – all’Europa e, finalmente, l’Italia.

Multilink https://alicemerton.ffm.to/mint
Spotify: https://goo.gl/73EUES

In MINT, la travolgente storia di Alice Merton si riflette nelle nuove canzoni.
Alcune parlano del crescere, del lungo girare”, osserva la cantante anglo-tedesca, “ma molte altre raccontano le difficoltà che abbiamo avuto iniziando con la label, quando ci si trova a dimostrare a tutti quanto vali”. Mentre studia all’University of Popular Music and Music Business, Alice Merton fonda infatti la Paper Plane Records Int. insieme al suo migliore amico e manager Paul Grauwinkel e crea canzoni a fianco del coautore e produttore Nicolas Rebscher. Molti rappresentanti della discografia non hanno inizialmente apprezzato No Roots – “dura un minuto di troppo! Elimina le chitarre!” –, ma quando è salita in cima alla Alternative Songs Chart di Billboard negli Stati Uniti e nelle Top Ten di altri nove Paesi, collezionando oltre 300 milioni di stream e vendendo quel milione di copie che hanno portato al Disco di Platino in sette nazioni, hanno dovuto cambiare idea.

Come per “No Roots”, i groove contagiosi di basso fanno vibrare MINT, mentre l’elegante e versatile voce di Alice Merton e i suoi testi autobiografici offrono consigli sinceri e sprazzi di ambizione. L’inno di “2 Kids” saluta i vecchi tempi, quando girava a piedi con Grauwinkel; “Funny Business” arruola il producer John Hill (co-producer e co-autore di “Feel It Still” di Portugal. The Man) per un joyride da applaudire che rivaleggia con il carisma della hit del 2017. “Why So Serious”, balla lo shimmy intorno ai detrattori dell’industria musicale, che non sono ancora riusciti a fermarla.
L’artista rivelazione dell’anno è pronta a conquistare tutti con questo suo primo attesissimo album, che sarà accompagnato da un tour mondiale.

Risultati raggiunti in Italia con No Roots (primo singolo)
#Doppio Platino
#1 Airplay Radio (3 settimane consecutive)
#1 Airplay TV (3 settimane consecutive)
#1 Shazam (10 settimane consecutive)
#1 iTunes (5 settimane consecutive)
#4 Spotify Viral

Lash Out (secondo singolo)
#Top10 AirplayRadio
#Top10 Airplay TV
#Top10 Shazam
#15 iTunes

Worldwide
Sold over 1,5 Million
Global Streams Life-To-Date (across all DSPs): 340 MM+
Global YouTube Views Life-To-Date: 158 MM+
Shazam: 10 MM+
Top 10 in more than 10 countries
#1 Spotify Global Viral Charts
#1 Billboard Alternative US
#1 Airplay Alternative & AAA US
Winner of EBBA and ECHO Award 2018
Platinum: Germany, Austria, Switzerland, France, Poland, Turkey
2xPlatinum: Italy
Gold: USA
Guest at Jimmy Fallon Show and Late Late Show with James Corden

Link
Website: https://www.alicemerton.com/
FB: https://www.facebook.com/alicemerton/
Instagram: https://www.instagram.com/alicemerton/
Twitter: https://twitter.com/alicemerton
Youtube/Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCVxrTuGYoEvz26wYrq1uGjQ