Wel Dan – è uscito il nuovo singolo “Vivo”

Wel Dan – è uscito il nuovo singolo “Vivo”

Wel Dan (all’anagrafe Daniele Bellofatto) ci presenta un “prodotto” sicuramente interessante. Ottimo arrangiamento, ritornello che ti rimane subito impresso, armonia decisamente ammiccante, ottimo mixaggio. Mi ha subito ricordato Daniele Silvestri, soprattutto in alcune sue canzoni, come ad esempio “Salirò” brano hit del 2002. Credo che Wel Dan abbia tutte le carte in regola per far parlare di se, anche se mi piacerebbe sentirlo con un testo “più importante”, perché in fondo, è quello che mi aspetto da un cantautore.

Trovo tuttavia “Vivo” un brano fresco, che si ascolta con piacere e che se mi dovesse capitare in radio nel mio continuo e frenetico “zapping” non mi farebbe cambiare certo canale (anche se io sono un rockettaro…)

L’unica cosa che non mi convince di questo brano è l’inizio. “Vivo” parte subito “a bomba” mentre per i miei gusti avrei messo un brevissimo intro oppure il rumore di una porta che sbatte mentre si sentono le grida di una ragazza che se ne sta andando.

Già, perché “Vivo” – anche senza di te – ci parla di una storia finita, ed anche se non necessariamente deve essere per forza d’amore (si chiudono tante cose nella vita, dai rapporti lavorativi, le amicizie ecc.) la canzone parla comunque di una fine di qualcosa e l’inizio di una nuova situazione.

Comunque “Vivo”, la mia vita va avanti e me ne farò una ragione!

Ora credo che per Wel Dan sia arrivato il momento di pubblicare un bel videoclip e provare ad uscire fuori dalla provincia romana e come già detto di farci sentire un testo importante, perché musicalmente le carte in regola ci sono già tutte e mi piacciono.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/1Y6plQFBt298PSKZtK70HI