TYPO CLAN, ” DEAL ” il nuovo singolo fuori per Vulcano, secondo di una trilogia che anticipa il nuovo Ep!

TYPO CLAN, ” DEAL ” il nuovo singolo fuori per Vulcano, secondo di una trilogia che anticipa il nuovo Ep!

Racconta l’amore reale, fatto di compromessi vs l’amore “vero”. L’amore che distrugge e che fa sentire finiti vs l’amore come cura al fatalismo. La voglia di bruciare casa dei suoi vs la voglia di stare con lei. La fine dell’amore e un nuovo inizio, che arriva sempre puntuale. Un’eterna lotta raccontata a cassa dritta e in falsetto, che si chiude sempre coi fuochi d’artificio. 

BIO

 Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Il Clan continua la sua ricerca sonora sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip hop con sonorità elettroniche/funky/neo-soul. Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro internazionale, con basi incalzanti, “catchy as fuck” (come direbbero gli inglesi). Nasce così il primo album in studio, Standard Cream, pubblicato il 5 gennaio 2018. Originali nel sound e nella loro estetica, Typo Clan è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come Gorillaz e Jungle.

Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane. 
Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani. Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Ad inizio del 2019 il clan entra nella label Vulcano e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi. Bonetti Pasotti continuano a lavorare da soli ai loro pezzi, ma senza mai abbandonare il clan:
Ci piace circondarci di gente diversa – che poi è comunque sempre la stessa – perché basta guardarci insieme, come clan, per cogliere il mood del progetto”.