TRAIN DE VIE, “VENTI” è il nuovo album contenente 6 nuove canzoni, in uscita il 5 Ottobre 2022

TRAIN DE VIE: “VENTI” è il nuovo album contenente 6 nuove canzoni, in uscita il 5 Ottobre 2022

“Venti” è il nuovo lavoro dei Train de Vie, 6 pezzi inediti per festeggiare i primi 20 anni di carriera, a tre anni dall’uscita della loro ultima pubblicazione e dopo la forzata assenza dai palchi, dovuta al “lockdown”.
Il loro stile è sempre inconfondibile, un perfetto equilibrio di ispirazione folk e canzone d’autore, un alternarsi di ballate dal sapore più intimo e struggente e ritmi veloci e gioiosi. Le loro storie parlano di esperienze vissute, suggestioni di viaggi reali o nel tempo della memoria collettiva.

In “Venti” partecipano coralmente gli amici che hanno spinto i “Train de Vie” a iniziare la loro storia con loro cantano Marino Severini dei GANG, Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore, Davide DUDU Morandi e Massimo “Ice” Ghiacci dei Modena City Ramblers, Luca Lanzi de La Casa del Vento, Andrea Ruggiero (Marina Rei, Riccardo Sinigallia, Giorgio Canali, Motta, TARM..) al violino e Itaiata de Sa dei Negrita alle percussioni.

TRACKLIST:

  1. Ultima rivoluzione
  2. Mademoiselle
  3. La legge del mare
  4. La notte
  5. Lady C
  6. Impronte

I Train de Vie sono una band autarchica per antonomasia: vendono ancora i dischi solo ai concerti, hanno la loro etichetta, il loro “booking” ecc. Dal 2002, anno in cui si sviluppa la prima formazione, sono più di 500 le loro “live performances” in festival, club e radio di tutta Italia.
La loro musica è un indie folk, sociale e militante.