TIME ZERO, la rock band francese presenta un panorama musicale diversificato nel nuovo album “New World”

TIME ZERO, la rock band francese presenta un panorama musicale diversificato nel nuovo album “New World”

Il quartetto francese TIME ZERO si è formato nel 2011 con l’ambizione di concentrarsi sulle proprie creazioni. Alla voce e alla chitarra, Dominique e Yannik, alla batteria, supportano la nuova generazione, in questo caso i loro figli Raphaël e Yann, chitarrista e bassista.

Una storia familiare che crea una magica osmosi. Sin dai loro esordi, Yannik e Dominique hanno condiviso esperienze musicali in vari gruppi come la Marshall Band (che ha aperto per Little Bob Story and the Dogs) o Dame Scarlett. Raphaël è anche un membro del combo electro-pop Mirage Club.

Sebbene si esibiscano regolarmente dal vivo a livello locale, è nel loro studio che i membri dei TIME Zero si sono completamente dedicati negli ultimi anni a perfezionare le migliori versioni delle loro canzoni e ad offrire, con questo primo album – New World, 10 tracce con schemi intricati che danno consistenza e coesione all’opera. TIME Zero abbraccia pienamente le sue influenze inglesi e offre la sua visione pop/rock piena di emozione e creatività.

“New World” è stato registrato in 3 sessioni presso lo studio Le Cerisier di Tolosa. Tra hard rock (Flowing Down/ Got to Know/Heaven/Loving to Hate), pop melodico (Better Days/Abroad/New World) e ballate atmosferiche (Believe/Money and Screens), la scena musicale è ricca, varia, facile da ascolta e crea dipendenza.

New World: https://open.spotify.com/album/1ixcW4FEYtwY0caLVRP51z