THE SNUTS, Annunciano il terzo album in studio “Millenials”, Deep Diving è Top Video FSM !

THE SNUTS, Annunciano il terzo album in studio “Millenials” Deep Diving è Top Video FSM !

TOP VIDEO

“Millenials”
in uscita il 23 febbraio 2024


Registrato sui pullman, negli spogliatoi e nelle camere d’albergo durante il loro ultimo tour mondiale,  il disco ci regala 10 tracce dirette e serrate, in perfetto equilibrio tra rock e pop

Album pre-order

https://thesnuts.orcd.co/millennials

Senza dubbio tra le band più promettenti del Regno Unito, i The Snuts annunciano oggi il nuovo album in studio “Millennials”: 10 taglienti tracce in uscita il 23 febbraio 2024 sulla neonata etichetta della band Happy Artist Records con distribuzione The Orchard.

La scorsa settimana i 4 scozzesi hanno condiviso con i propri fan la traccia NPC, mentre oggi, 27 novembre, pubblicano la traccia indie-pop “Deep Diving, “a raw exploration of our mortality, the ticking clock of our lives and the consequences of being caught in the maze of one’s own mind”, ha affermato il frontman Jack Cochrane.

La band aveva fatto ritorno sulle scene lo scorso maggio, con “Gloria” , prima traccia del disco, a cui era seguita poco dopo la soleggiata “Dreams”. A queste due uscite aveva fatto seguito un ampio calendario di appuntamenti live suonando da headliner in Europa, America, Giappone e Australia.
La band è stata anche headliner al SWG3 di Glasgow (due volte) e si è esibita anche sul palco principale al Reading & Leeds Festival.

L’intero processo creativo di “Millenials” ha seguito dall’inizio alla fine il progetto che aveva in mente sin da subito la band. Il risultato? Una masterclass serrata, tesa, diretta, senza fronzoli, nella scrittura e produzione di brani. Orecchie attente e tese anche sui brani “Millionaires“, un epico inno da stadio, e “Circles“, ultima traccia del disco, esempio perfetto di una chiusura epica e appropriata di tutto ciò che la band voleva realizzare con “Millennials”.

In studio il frontman Jack Cochrane ha lavorato serratamente insieme a Scott Anderson, il direttore musicale della band. Le tracce sono state scritte in corsa mentre i The Snuts facevano il giro del mondo in supporto al loro precedente album “Burn The Empire”, che ha raggiunto le prime posizioni in classifica. Le registrazioni sono state fatte “on the fly” nei pullman del tour, negli spogliatoi, nelle camere d’albergo e in uno studio nelle Highlands scozzesi che costava 300 sterline a settimana.

“Leading into this new record, the original idea was: are there any songs we’ve forgotten to write?” ha affermato Cochrane. “Are there any ideas and feelings we can dip back into from when we weren’t living in this music world? That’s where we, as millennials, came up with the concept. Tapping into the emotions that we maybe hadn’t processed into music. Those big boiling points in your life. The first time you’re falling in love. First time your heart is broken. Those pivotal moments. On the last record there was a bit more nuance. With this one, we wanted to see how it would feel if we went more direct on the songs and to connect as easily as possible. I don’t think we’re living in an age now where people want to spend time taking something apart. We want people to feel it the first time they hear it.”.

Un’intensa tournée è all’orizzonte per la band. Con un tour da headliner nel Regno Unito che verrà annunciato a breve, i The Snuts la marzo 2024 saranno impegnati in un tour negli Stati Uniti a marzo, prima di esibirsi al Sound City Festival di Liverpool a maggio. In programma anche due spettacoli speciali per il lancio dell’album al Barrowlands di Glasgow il 27 e 28 febbraio 2024.

I The Snuts hanno al loro attivo 3 album finiti in cima alle classifiche (il disco W.L. del 2021 conquista la prima posizione della classifica di vendita in Gran Bretagna nella settimana della sua uscita), trattando argomenti che riguardano da vicino i giovani d’oggi conquistando un arsenale di fan in giro per il mondo. Con Millenials i quattro ragazzi di Whitburn, West Lothian, ci mostrano la loro maturità artistica e si mettono completamente in gioco.

UK LIVE DATES
February  Tue 27th – Glasgow, Barrowland Ballroom
February Wed 28th – Glasgow, Barrowland Ballroom 
May Sat 4th – Liverpool, Soundcity Festival 
July Fri 12th – Glasgow, TRNSMT Festival


TRACKLIST
1.Gloria
2. Millionaires
3. Yoyo
4. NPC
5. Butterside Down
6. Novastar
7. Dreams
8. Wunderkid
9. Deep Diving
10. Circles