TERSØ, “Le Promesse” è il terzo estratto da FUORI DALLA GIUNGLA album della formazione bolognese

TERSØ, “Le Promesse” è il terzo estratto da FUORI DALLA GIUNGLA album della formazione bolognese

TOP VIDEO FSM *** JULY 2019 ***

I  TERSØ condividono oggi il video di “Le Promesse”, terzo estratto dal disco della band FUORI DALLA GIUNGLA, uscito lo scorso 22 febbraio per Vulcano.

Le Promesse, per la regia di Marco Jeannin, è un video composto da nove piano-sequenza, che iniziano e finiscono senza mai tornare. Cambiano i luoghi, le inquadrature e di conseguenza i punti di vista. In mezzo a tutto questo, restare immobili è una non-azione che sottolinea quello che poi resta il centro del discorso: il fatto che proprio non si capisce perché, quella volta, ci siamo salutati promettendo di risentirci presto e invece poi non lo facciamo mai.”

Accompagnato dai singoli Lynch e StramonioFUORI DALLA GIUNGLA è il primo album della formazione bolognese che ha seguito il debut EP L’AltraParte, che ha conquistato pubblico e critica risultando tra gli esordi più significativi del 2017.  La giungla, una foresta tropicale piena di animali selvatici e con una vegetazione così fitta che a terra non ci arriva nemmeno la luce del sole. Un po’ come la vita di tutti i giorni, spesso nascosta all’ombra della routine e della quotidianità stessa. Le canzoni del disco sono nove reazioni, nove diversi modi per fuggire fuori dalla giungla. La vera avventura è così, per i Tersø, evadere dalla giungla, non rimanerci: scappare, per tornare alla versione più̀ nuda e sincera di quello che siamo, una strada alternativa per riuscire ad aprire un passaggio e tornare a guardarsi davvero. 
Le sonorità elettroniche sono ancora una volta il leitmotiv della scrittura e degli arrangiamenti della band: tra pulsazioni e synth eterei, l’universo musicale dei Tersø è destinato ancora una volta a stupire e conquistare.