LOVE GHOST , “Jealousy” stupisce tutti ed entra tra i top video del momento

LOVE GHOST , “Jealousy” stupisce tutti ed entra tra i top video del momento

TOP VIDEO FSM

“Jealousy” dei Love Ghost è una bella sorpresa, finalmente si torna ad ascoltare il rock come piace a me, con una chitarra bella distorta in primo piano e finalmente una batteria che esce come “dio comanda”.

Mi spiego meglio: è un po’ che ascolto e recensisco i Love Ghost, e pur trovandoli un gruppo con grandi potenzialità, ho sempre scovato qualche “limite” per i miei gusti personali, ovvero molto spesso i loro brani erano un mix di trap, emo e sfumature grunge e la batteria usciva poco o niente, con dei suoni a volte campionati che mi facevano chiedere: “Perché?”

In fondo questa giovane band ha le caratteristiche per diventare una grande band alternative ed allora, perché non far sentire bene questa batteria e le chitarre? Accontentato!!!

Questo è un pezzo rock, che mi ricorda, oltre i già citati Linkin Park, i Blink 182 e qualcosa della scena grunge, genere con cui il sottoscritto è cresciuto.

La chitarra di Finnegan Bell alterna degli arpeggi malinconici a dei riff molto potenti, il ritornello funziona e ti entra subito in testa, la batteria come già detto, è in primo piano, finalmente! La adoro!

Il video è semplice ma di una resa, potenza e impatto davvero ottima. Il testo è in linea con gli altri brani della band alternative, infatti ci parla di solitudine, rifiuto e bugie e come dice il cantante Finnegan Bell:

Molte persone hanno sperimentato cose simili a quelle che ho passato io, come la solitudine, il rifiuto e anche le bugie. Spero che questa canzone agisca come una benda mentale per loro in qualche modo

Spero che i Love Ghost seguano questa linea musicale, anche se, ormai conoscendoli molto bene, so che, sarò completamente e spietatamente smentito, “magari” con un pezzo emo-samba-trap o qualsiasi altra cosa a cui venga in mente a questi pazzi e dotati musicisti!