È uscito il nuovo singolo di Marco Germani dal titolo “Abreaction”
La tematica è quella dell’abreazione, termine che in psicoterapia indica il percorso che porta a rivivere un trauma e attraverso questo si arriva al superamento dello stesso: tema purtroppo attuale nei tempi che stiamo vivendo.
Si tratta della ri-edizione di un brano realizzato nel 2018 ed ora remixato e rimasterizzato da Cristiano Sacchi. È un brano interamente auto-prodotto dal chitarrista Marco Germani e dalla sua etichetta After Life Music Dimension e rientra nel progetto “Limbo Neutrale”, un progetto multimediale che comprende due romanzi, musica e arti visive.
Anche il videoclip è stato riproposto con un nuovo coloring più adatto al mood del brano. Il video e la foto copertina sono realizzati da Elisa Collimedaglia
Il sound delle canzoni di Marco e Limbo Neutrale è sempre ben curato e ben costruito, e il pezzo fa l’occhiolino agli Evanescence, anche se qui si sente la mancanza di una tastiera o meglio ancora di un synth, ma queste sono delle riflessioni da musicista e lasciano il tempo che trovano.
Si respira tanto Gothic Metal, si respira il rock, “quello vero”, la tecnica, lo studio e la passione. A Proporre questo genere così tecnico e “settario” in Italia ci vuole un sacco di coraggio e determinazione….