Chaos Queen: un progetto musicale tra industrial e goth

Chaos Queen: un progetto musicale tra industrial e goth

Chaos Queen è un progetto musicale electro della Florida(USA). Un electro tanto artigianale, fatto con un smartphone e con varie app tra cui la nota Garageband, un electro davvero stupefacente. Come non notare l’instancabile ed incessante creatività nel mettere insieme sonorità tanto diverse in questo progetto: ambient, industrial, trip hop, electro gothic etc.

La musica di Chaos Queen è disponibile sia su Soundcloud che su Spotify. Su Spotify si possono trovare un ep dal titolo “Fugue” del 2021 e un album dal titolo “The redacted” del 2022.

Chaous queen ci dice che: Sia Fugue che The Redacted sono composti da suoni che rispecchiavano e riflettevano i miei stati mentali disorganizzati e caotici. Spesso compongo suoni e tracce per replicare il caos interno, la dissociazione e le frammentazioni all’interno come catarsi per la mia condizione cronica di salute mentale.

La musica di Chaos Queen non lascia scampo: una volta entrati nel suo tunnel sonoro macabro e minaccioso è difficile uscire. Si rimane avviluppati ed imbrigliati come nella tela del ragno. Niente può liberarci da quei suoni che sono come melma vischiosa…Musica che può stravolgere l’ascoltatore, che può destarlo dal suo mondo ovattato….