ALBIN LEE MELDAU condivide il nuovo singolo “Hold Your Head Up” feat. JACK SAVORETTI ascoltalo su FSM !

ALBIN LEE MELDAU condivide il nuovo singolo “Hold Your Head Up” feat. JACK SAVORETTI ascoltalo su FSM !


Star conquistatrice di arene e stella pluripremiata nella Top 10 sia in Svezia che in Norvegia, l’artista nominato ai Grammy nella sua madrepatria Svezia, il semibritannico ALBIN LEE MELDAU annuncia la sua collaborazione con il cantautore in vetta alle classifiche del Regno Unito Jack Savoretti per il nuovo singolo “Hold Your Head Up“, disponibile ovunque dal 14 settembre via Glassnote Records. Il duo ha presentato in anteprima la canzone la scorsa settimana quando Jack si è unito ad Albin sul palco del suo enorme spettacolo da headliner che ospitava 20.000 persone a Stoccolma.

Ascolta Hold Your Head Up feat. Jack Savoretti

Hold Your Head Up” – scritta da Albin e Jack e prodotta da  Eg White (Adele, Florence + The Machine) – ci mostra quanto i due artisti siano spiriti affini. Le due incredibili voci si completano alla perfezione: la voce più grintosa di Albin e la voce soul più brillante di Jack ci regalano insieme emozioni davvero intense. Supportato da una produzione altrettanto calda e ricca di strumentazione classica, il brano sarà in grado di sorreggerti nei giorni più bui in cui le sfide della vita ti sembrano più dure del solito.

Albin ha affermato sulla canzone: “Hold Your Head Up is a song about an appeal to your loved one, not to drown. The only way they can swim is by themselves.”.
E Jack ha aggiunto: “I had not met Albin before working on this track, I absolutely loved the song and that brought me to discover more of his work. Like me you can hear the English/ American influences mixed in with our European musical heritage. I’m hearing more and more of that and it’s great.”.

Hold Your Head Up” è stata preceduta da “When You’re Here” e “Forget About Us“, anticipazioni dell’atteso nuovo album di Albin, prodotto principalmente dal suo caro amico Eg White e da Nick Lobel (Harry Styles, Sam Smith).
Cantautore sincero e senza tempo ha guadagnato popolarità a livello globale grazie anche all’appoggio della BBC Radio 2 che lo ha inserito nella A list, della BBC Radio 1 da parte di Greg James e Huw Stephens, è stato scelto da Elton John per il suo programma radio su Apple Music Rocket Hour.
Proveniente da una famiglia con radici svedesi e inglesi, Albin Lee Meldau ha debuttato nel 2016 con il brano “Lou Lou attirando sin da subito l’attenzione internazionale che lo ha portato al SXSW e a un’acclamata sessione di Tiny Desk per NPR Music.
Il suo album di debutto del 2018 “About You” lo ha portato a una nomination ai Grammy svedesi come miglior cantautore, certificazioni di platino e Top 10 in Scandinavia; airplay in tutta Europa, i premi MMETA (l’ex Radio Border Breaker Award) e il premio ANCHOR al Reeperbahn Festival, e lo ha portato a esibirsi insieme ad artisti come Leon Bridges e Jessie Ware.

Jack Savoretti ha pubblicato finora sette album, i due più recenti dei quali – “Singing To Strangers” (2019) e “Europiana” (2021) – sono entrati entrambi direttamente al primo posto nella classifica ufficiale degli album del Regno Unito. La reputazione di Jack come cantautore è perfettamente esemplificata dai collaboratori che attrae: nomi che includono star internazionali come Bob Dylan, Kylie Minogue, Shania Twain, Nile Rodgers, Mika, James Blunt e Sigma. Il suo modo di scrivere canzoni è in grado di portarti in un viaggio di emozioni, in cui le canzoni spesso sono malinconiche ed evocative.

ALBIN LEE MELDAU SUI SOCIAL

Spotify | Apple Music | YouTube | Instagram | Facebook | Website