“AIRAM R. – the other Side of me”, il nuovo Concept-EP di Raffaella Piccirillo

“AIRAM R. – the other Side of me”, il nuovo Concept-EP di Raffaella Piccirillo

Raffaella annuncia la pubblicazione del nuovo Concept-EP “AIRAM R. – the other SIDE of me” rilasciato ufficialmente il 5 Novembre 2021 da Believe Music, ora disponibile su tutti i servizi musicali e le piattaforme di streaming per fornire una nuova esperienza di ascolto in musica EDM contaminato da vari stili ed influenze musicali.

L’EP, composto da 4 tracce, ognuna della quali contribuisce a dare un significato nel loro insieme, è accompagnato anche dal video ufficiale, pubblicato sul suo canale YouTube, per la canzone “My Identity”. Viaggio musicale introspettivo alla continua ricerca di sé stessi fatto di paure, riflessioni, aspettative e visione in una costante trasformazione, tra realtà ed illusione.

Ispirata dalla celebre frase “Se non esci da te stesso non puoi capire chi sei” di José Saramago in “Il racconto dell’isola sconosciuta”, Raffaella ci porta in un gioco di specchi, immagini al contrario, nella continua percezione del proprio essere nel vedere la sua figura riflessa e distorta. Un viaggio che riserva molte sorprese fra domande e risposte “… chi sei tu, mia doppia immagine, come un perfetto sconosciuto fai dubitare di me stessa … ”, dalla ricerca di chi siamo realmente fino alla presa della propria consapevolezza, a dispetto di una società che ci vorrebbe plasmati a suo uso e consumo.

“Airam R. – the other SIDE of me” è il risultato degli anni di studio di Raffaella come DJ Producer e Beat Maker come un vero e proprio nuovo esordio sottolineato da un rinnovato stile visuale, da nuove scelte nel sound design e nella strumentazione, fatta di suoni moderni, synth effects ed elementi elettronici sperimentando nuovamente la sua voce versatile.

Presentazione dell’EP e delle singole canzoni:

#1 Roll the Dice (Knock’em Dead): nel linguaggio informale ‘Knock’em dead’ viene usato per incoraggiare qualcuno a impressionare le persone soprattutto con il proprio aspetto estetico … da qui inizia il viaggio introspettivo nel porsi domande su una società in cui l’apparire è più forte dell’essere

#2 Torments: traccia strumentale di transizione dove si vuole soffermare l’attenzione su elementi ‘darksynth’, creando un’atmosfera avvolta nel mistero per trasmettere stati d’animo contraddittori come ansia, paure, ribellione …

#3 In the Mirror: suoni ed atmosfera simulati come se si stesse cantando in un’altra dimensione, ‘nello specchio’ appunto. Incontro-scontro con il proprio Io, faccia a faccia con i propri demoni

#4 My Identity: presa di coscienza ed accettazione della propria identità a dispetto delle convenzioni sociali, tra pregi e difetti, solo dopo aver fatto a pezzi la propria immagine mandandola letteralmente in frantumi.

Links per lo streaming:

Spotify: https://open.spotify.com/album/302bAkwsFOV6wGZ1FUOgRQ

My Identity (Official Video): https://youtu.be/C3YojNcXXKE