TERSØ , esce STRAMONIO il nuovo singolo estratto dal disco Fuori dalla Giungla in uscita il 22 febbraio

STRAMONIO è il nuovo singolo dei TERSØ

Secondo singolo estratto dal disco Fuori dalla Giungla in uscita il 22 febbraio

Da oggi disponibile su tutti gli store digitali.

Stramonio è il secondo singolo realizzato dai Tersø estratto da “Fuori dalla Giungla”, disco in uscita il 22 febbraio. Stramonio è disponibile sui maggiori portali digitali da oggi, martedì 29 gennaio, su etichetta Vulcano.

“Viviamo costantemente bombardati da notizie e post di gente super felice in posti super fichi. Da storie su Instagram che ci informano di quello che stanno facendo gli altri proprio adesso, dove e con chi. Lo stramonio è una pianta che ha proprietà̀ specifiche tra cui l’essere allucinogena e sedativa, viene usata a scopo terapeutico e in riti magico-spirituali. Le sostanze che la caratterizzano e la rendono “speciale”, però, sono le stesse che la rendono pericolosa in quanto presenti in quantità̀ vicinissima alla dose tossica. L’equilibrio è fragile, un confine sottilissimo, come quello tra le foto di ieri sera in cui ridiamo come matti in mezzo al locale e il fatto che, in realtà̀, la musica faceva schifo e non abbiamo ballato nemmeno un secondo. Questa canzone parla delle foto ricordo senza il filtro bellezza, dei tuoi amici che si sposano e di quella volta che te ne sei fregato e sei rimasto a casa”.

Fuori dalla Giungla è il risultato delle idee buttate giù dai Tersø nell’ultimo anno. La giungla è una foresta tropicale piena di animali selvatici e con una vegetazione così fitta che a terra non ci arriva nemmeno la luce del sole, un po’ come la vita di tutti i giorni, un po’ come noi. Le canzoni che compongono l’album sono nove reazioni, nove modi per andarsene, nove diversi modi per riuscire a restare tra la mappa intricata dei segnali wireless e i sentieri di montagna. Una sorta di ritorno alla versione più̀ nuda e sincera di quello che siamo, una strada alternativa per riuscire ad aprire un passaggio e guardarci davvero.

Fuori dalla Giungla è stato scritto, suonato e registrato da Tersø tra la primavera e l’inverno 2018. Mixato da Marco Caldera tra gennaio e febbraio 2018 presso Vulcano Studio, Bologna. Masterizzato da Giovanni Versari nell’inverno 2018 presso La maestà Mastering Studio, Tredozio (FC). Il progetto grafico & Artwork è a cura di Studio Frames (BS).

Tersø nasce a Bologna nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. Terso è musica elettronica, testi in italiano e sample vocali. L’Altra parte (il primo EP) è uscito a Marzo 2017 per l’etichetta italo-canadese Locale Internazionale. Durante il tour che ne è seguito la band continua a scrivere nuove canzoni, tra cui le nove tracce che andranno a comporre “Fuori dalla giungla” (il nuovo disco) in uscita a Febbraio 2019 per l’etichetta Vulcano.