Massimiliano Cremona – il video di “Le Anime Perse”

Massimiliano Cremona – il video di “Le Anime Perse”

Torna a farsi sentire con un brano decisamente spumeggiante il cantautore Massimiliano Cremona che pubblica, tramite l’etichetta DELTA Records & Promotion, il primo estratto di quello che sarà il suo terzo album da solista, la cui uscita è prevista per il prossimo settembre e con il titolo di “Isolante”.

Le Anime Perse, questo è il titolo della canzone, ha un ritmo brillante in cui, oltre alla calda voce dell’autore, spiccano le note di chitarra funky e il sassofono di Marco “Kiri” Chierichetti che cura, fra l’altro, anche sintetizzatori e tastiere.

Il testo è stato sviluppato dopo una serata sul lago Maggiore che ha ispirato il nostro Max. L’incontro con un uomo in continuo movimento, traslocando da un luogo all’altro, ispira l’artista che osserva come vi siano persone senza pace, alla continua ricerca di loro stesse, della felicità, della serenità. Sono queste quelle anime perse raccontate nella canzone e sottolineate sublimemente dal sopra citato sax di Kiri. Scorre velocemente questo pezzo, lasciandoci sempre col desiderio di ascoltarlo ancora una volta.

Ottimo lavoro anche per quanto riguarda la produzione video che, seppur in parte didascalico, offre una fotografia ricercata e un montaggio decisamente ben fatto. Il videoclip è disponibile su Youtube ed è opera della ZenBang Productions.