Antgul – è uscito il singolo “Futura 0.2”

Antgul – è uscito il singolo “Futura 0.2”

Antgul, nome d’arte di Antonio Gullo, e’ un music producer e ingegnere del suono che nasce a Pomigliano d’Arco (NA) e comincia la sua carriera a 21 anni come ingegnere del suono e light designer per concerti, teatri e musical in giro per l’Italia. Si trasferisce a Roma dove nel 2007 si diploma in cinematografia all’istituto di Stato Roberto Rossellini ex Ponti / De Laurentiis Studio, specializzandosi anche in montaggio video e suono cinematografico in dolby surround 5.1. Inizia da allora una carriera nella tv e nel cinema lavorando dal 16/35 mm formato pellicola ai nuovi standard mondiali di ripresa e montaggio digitali. Un percorso il suo che lo porta negli USA, a Los Angeles (CA), dove inizia a collaborare in molti music video di star dell’ hip hop e del blues classico fino alla realizzazione di 3 lungometraggi di cui cura la cinematografia, il montaggio e il suono per la distribuzione teatrale.

Inizia poi il suo nuovo percorso di music producer nel suo studio a Los Angeles con la moglie Jehnean Washington, soprano, attrice teatrale e medicine women delle tribu’ Yuchi, Seminole e Shoshone del nord America, con un progetto sperimentale di techno ed elettronica che lo riporta alla sua connessione ormai di molti anni con la città di Black Rock City(Nevada), più semplicemente “Burning Man”, l’evento considerato unico nel suo genere di arte, musica, radical inclusion più grande e prestigioso del pianeta. Inoltre, fonda la sua propria Label AL-KEE (tribu’ in lingua Seminole) che offre servizi di programmazione musicale, partiture midi e sintetizzatori, registrazioni, mixaggi e masterizzazione.

L’ultimo singolo di Antgul si chiama “Futura 0.2”. “Futura 0.2” e un viaggio shamanico nel proprio io, un inno alla potenza rigenerante della divinità femminile che si lascia trasportare su sonorità acustiche minimali ed eteree tra sospiri e ansimanti liturgie karmiche in lingua Yuchi/Seminole, idioma ancestrale delle tribù native del Nord America. Nella canzone troviamo l’arpa suonata da Naomi Nathanson con la sua arpa da orchestra Salvi, orgoglio Italiano, tra le pie prestigiose interamente artigianali costruite a Cuneo. Troviamo al canto Jehnean Washington, una soprano e storyteller discendente Yuchi, Shoshone, Seminole, e Medicine women e guida spirituale.

Futura 0.2 è la seconda parte di un opera di 23 minuti che va dallo spazio iper galattico e ascensionale fino all’ancestrale richiamo a madre natura, un viaggio nel futuro attraverso il passato, “Futura opera” si arricchisce di 20 secondi fantasma che unisce le due parti con relative sezioni titolate per raccontare il viaggio tra futuro e passato, 11 sezioni ben definite 6 per la 0.1 e 5 per la 0.2. La 0.1 con Aaron Gutierrez violinista messicano la 0.2 con Jehnean Washington e Naomi Nathanson. Introspettivo, shamanico, viscerale, una sorta di rito indigeno propiziatorio, curativo, rigenerante che ti porta fino in fondo le proprie paure e a interfacciarti con i propri ancestrali demoni, a sfiorare una morte fisica e psichica per poi rinascere e tornare alla luce con gli ultimi 2min e 20 di pura estasi sonora e lirica, che riporta alla vita e alla brillantezza dell’esistenza.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/5KLERO58jNDyqp0rWQV3Dj