ZIBBA, CINGHIALI è il nuovo video del cantautore Fuori il 15 marzo per la label Platonica

ZIBBA
CINGHIALI è il nuovo video del cantautore
Fuori il 15 marzo per la label Platonica

Nuove date in solo e in trio
16.03 trio @ Teatro del Ponente – Genova Voltri (GE)

23.03 solo @ Teatro San Nicolao – Vernante (CN)
14.04 solo @ Na Cosetta – Roma
date in aggiornamento

CINGHIALI è il nuovo singolo di ZIBBA, in uscita il 15 marzo 2019 per la label Platonica.
A un anno di distanza dal suo ultimo disco LE COSE e gli impegni come autore che l’hanno portato a essere protagonista anche nell’ultima edizione di Sanremo con il branoUn po’ come la vita cantato da Patty Pravo e BrigaZIBBA ritorna con CINGHIALI, un brano che anticipa il nuovo percorso del cantautore savonese.

CINGHIALI è una ballata romantica, una storia di vuoti e pieni, l’incontro di mondi diversi che si ritrovano simili nel silenzio. In questo nuovo brano si ritrovano le radici di ZIBBA, che ancora una volta fa della ricerca il punto focale del suo modo di fare musica.

L’artista tornerà sul palco da marzo con uno show in solo e uno in trio, composto dai due vecchi compagni di viaggio (Andrea Balestrieri e Stefano Riggi), per presentare il nuovo singolo e accompagnare l’uscita delle canzoni che verranno strada facendo.

“La mia musica cambia con me. Continua ad assomigliarmi anche quando io non assomiglio più a me. Sto scrivendo e producendo libero. E questo mi fa sentire a posto con il resto.” ZIBBA

Il brano esce accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Megan Stancanelli e interpretato da Rebecca Victoria Hymanson.
Amo lavorare con Zibba, la sua emotività, è sempre un’esperienza coinvolgente. Le sue canzoni trasmettono così tanto che non avrebbero nemmeno bisogno di un video ad accompagnarle, poter però dar colore alle sue parole è veramente una bellissima “sfida”.
La cosa assurda di questo video è che Rebecca, la protagonista della storia, non era mai stata davanti ad una videocamera, ma è riuscita ad entrare in completa empatia con il personaggio che le avevamo dato. Simone Felici infine ha reso le atmosfere esattamente come le avevamo immaginate” MEGAN

CREDITI
Brano:
Prodotto da Zibba.
Registrato (strumenti acustici) dal Principe al Bombastic Recording Studio di Imperia.
Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI).
Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio).

Video:
Diretto da Megan Stancanelli.
DOP Simone Felici.
Attrice: Rebecca Victoria Hymanson.

BIO
Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come il suono dei passi sulla neve”, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.
Autore per Warner Chappell, Zibba firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De André, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Giulia Luzi, Elodie, Alexia, Le Deva e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri.
Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto Frank Zappa”, divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.
Il 20 maggio 2016 esce Universo, il singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro. A febbraio 2017 Zibba partecipa al 67° Festival di Sanremo come autore con i brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e con “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini.
Esce il 27 ottobre 2017 “Quello che vuoi”, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio LE COSE, pubblicato a febbraio 2018.
È direttore artistico dell’etichetta Platonica e produttore di alcune realtà indipendenti (tra cui Seawards, Frances Alina) e dal 2017 direttore artistico del Premio Bindi.
A febbraio 2019 Zibba partecipa come autore al 69° Festival di Sanremo con il brano “Un po’ come la vita” cantato da Patty Pravo e Briga.
Il 15 marzo 2019 esce il nuovo singolo “Cinghiali”.

www.facebook.com/ZibbaOfficial/
www.instagram.com/zibbaofficial/
https://twitter.com/ZibbaOfficial
www.zibba.it