TYPO CLAN, lanciano il nuovo album “SO MANY FIGHTS” sotto l’etichetta VULCANO

TYPO CLAN, lanciano il nuovo album “SO MANY FIGHTS” sotto l’etichetta VULCANO

TOP ALBUM FSM

So Many Fights è un richiamo ad abbandonare le proprie certezze come gesto di rinascita, un omaggio alle fughe psichedeliche dalla realtà, e un appello al cambiamento in nome di un mondo più giusto.

Tracklist:
1. Wake Up  2. A in Marocco  3. Easy Come Easy Go  4. After Show Blues  5. Guillotine  6. Skit (Arrest The Cops)  7. You Got Soul  8. Don’t Be So Shy  9. Strawberry Flavour  10. I Quit My Job  11. Dany’s Weed

“Quando abbiamo iniziato a pensare al nuovo disco ad inizio 2019 non avevamo idea di cosa ci avrebbe portato a raccontare. In due anni è cambiato tutto ed ora scriviamo musica per resistere, e resistiamo per poter continuare a scrivere musica.” – TYPO CLAN

So Many Fights è il terzo lavoro scritto e prodotto dal Typo Clan, a quasi due anni dall’EP ‘Venice Pitch’. Le 11 tracce del disco sono state prodotte insieme a Bruno Belissimo e Marco Caldera, e sono il punto di arrivo di un percorso partito dalla necessità di raccontare il disagio nei confronti di un sistema sbagliato e la conseguente voglia di rivalsa. Il disco è una tela dai tanti colori, influenzata dagli umori di un anno e mezzo di cambiamenti epocali, con il personalissimo blend stilistico del Clan: groove freschissimo, nu-soul d’oltreoceano e funky ad alta concentrazione di Thc.

L’estetica sonora del disco sospende il concetto di monotonia e si evolve lungo le undici tracce tra cassa dritta e falsetto, beat analogici e trip-hop, predicando sempre e solo il verbo del groove.

Segui Typo Clan e rimani aggiornato sulle prossime uscite: 
Instagram      Spotify     Facebook