THE INSPECTOR CLUZO “WE, THE PEOPLE OF THE SOIL”

THE INSPECTOR CLUZO “WE, THE PEOPLE OF THE SOIL”

WE, THE PEOPLE OF THE SOIL è il nuovo album
disponibile dal 26 ottobre via Caroline International

Un inno alla cultura agricola per festeggiare
il decimo anniversario della band  

L’11 dicembre al Fabrique di Milano 
l’unica data italiana in apertura ai Clutch

WE, THE PEOPLE OF THE SOIL è il nuovo album de The Inspector Cluzo, in uscita il 26 ottobre 2018 per Caroline International e disponibile anche in vinile. Prodotto da Vance Powell (Jack WhiteClutch), vincitore di molteplici Grammy Awards, l’album festeggia i dieci anni di carriera della band, arrivando dopo un anno passato sui palchi di tutto il mondo. Il disco è il perfetto testamento della musica e dei principi attorno al quale si avvolge la vita del duo francese: registrate in presa diretta, le canzoni arricchiscono influenze folk di distorsioni e ritmiche propulsive. La musica senza fronzoli di Malcom e Phil nasce nella loro fattoria, Lou Casse, vera e propria Musa del loro processo creativo. Per la band è impossibile scindere la musica dalla cultura agricola: le radici delle canzoni s’intrecciano a quelle delle loro coltivazioni, biologiche e attente ai principi di salvaguardia ambientale.

“Think local, act global” è manifesto esistenziale della band, raccontata in ogni sua sfaccettatura dal documentario Rockfarmers di Yan Sourigues, che spiega le ragioni di essere sia artisti che contadini e come realizzare le proprie idee in un’economia locale aperta al mondo e al prossimo.

‘We, The People Of The Soil’, in uscita il 26 ottobre 2018 per Caroline International, non poteva che essere dedicato ai veri ecologisti, cioè chi lavora la terra giorno per giorno, con fierezza e umiltà allo stesso tempo: loro, the people of the soil.

The Inspector Cluzo arriveranno in Italia per un’unica e imperdibile data, l’11 dicembre al Fabrique di Milano, in apertura ai Clutch.

TRACKLIST
A Man Outstanding In His Field – The Sand Preacher – Cultural Misunderstanding – Ideologies – Little Girl – We, The People Of The Soil – No Deal At The Crossroads – The Best – Pressure On Mada Lands – The Globalization Blues – Brother In Ideals

www.facebook.com/ticluzo/ 
www.instagram.com/theinspectorcluzo_loucasse/