THE BLAZE, Disponibile ovunque il nuovo disco JUNGLE, in Italia a Luglio per un DJ SET

THE BLAZE, Disponibile ovunque il nuovo disco JUNGLE, in Italia a Luglio per un DJ SET

Il nuovo album del duo francese che ancora una volta ci colpisce allo stomaco e ci lascia stesi a terra, in estasi

Ascolta JUNGLE:
theblaze.bfan.link/jungle-album

La voce risuona come un mantra, penetrante e quasi mistica. È il suono distintivo dei THE BLAZE, un suono che ha permesso al duo francese di attraversare i continenti. Con il loro secondo album JUNGLE, in uscita oggi 10 marzo 2023 via Animal6/Believe, tornano carichi di nuove esperienze dai paesi visitati durante il tour, portando i loro visual e la loro musica ancora più in là. Per i The Blaze, questi due elementi sono inestricabili e interdipendenti: The Blaze fanno musica decisamente elettronica, inseparabile dalle immagini, video che realizzano interamente loro stessi spesso ambientati in giungle urbane, fonti inesauribili di vita e ispirazione.

Formati nel 2016 da Guillaume e Jonathan Alric, entrambi provenienti dal mondo del cinema e della fotografia, i The Blaze hanno subito lasciato il segno quando è uscito il video di ‘Virile‘, seguito da ‘Territory‘, dall’omonimo EP. È stato un impatto visivo pluripremiato che ha totalizzato quasi 100 milioni di visualizzazioni. Questi due video hanno attirato la curiosità del pubblico e della critica: le voci profonde, che suonano come se provenissero dal profondo dell’anima, adornavano produzioni raffinate, sintetiche e lineari. Successivamente sono arrivati ​​i video di “Queens” e “Heaven“, che hanno aperto le porte all’annuncio del loro debut album “Dancehall”, che ha rafforzato ancora di più il loro status a lungo termine sulla scena musicale internazionale.

In JUNGLE, i due produttori, che sono anche cugini, hanno deciso di essere più versatili senza però abbandonare le loro convinzioni. Il primo singolo “Dreamer” è fedele alla loro estetica: sottolinea la loro volontà di riconnettersi alle proprie radici, con il desiderio di ritrarre la vita di chi è ai margini. Nel ruolo del protagonista c’è Birane Ba, pensionnaire della Comédie Française, che offre una performance intrisa di determinazione e liberazione.

“We look for a human aspect in places where we imagine it to be less happy, and we draw poetry and contrasts from it.”, hanno affermato Guillaume e Jonathan. In “Clash“, una lenta progressione pop piena di ottimismo i The Blaze svelano il loro desiderio di variare le trame vocali, favorendo armonie, unisoni e assoli. Questo nuovo paradigma guida anche “Lonely“, dove particolare attenzione è data alla meticolosa melodia e alle toccanti progressioni di accordi. A volte, il loro suono naturale torna al galoppo per essere moltiplicato per dieci volte, con le voci all’unisono impastate, proprio come in “Madly“. “For this album, we really imagined what our music would sound like live. Traveling, really feeling the public and observing their reactions, pushed us towards this aesthetic.“.

Con JUNGLE, i The Blaze continuano la loro esplorazione del movimento. Sulla copertina dell’album, la città sembra formare un’onda gigante, che si estende per tutta la copertina e ricopre tutto. In mezzo a questo continuo movimento, però, si nascondono le storie intime che tanto ispirano i due musicisti. Pablo López Luz, il fotografo che ha realizzato lo scatto, ha catturato l’essenza e la follia di Città del Messico, una città colossale e archetipo di luoghi di sosta in cui si parte, ci si trova o ci si perde. Tutto questo si trova in The Blaze e nella loro nuovo album, tutto ciò che permette al duo di incarnare alla perfezione l’epoca in cui vivono aggiungendo, però, il proprio tratto distintivo.

Il tour mondiale farà tappa anche in ITALIA

Mar 28 – London – Eventim Apollo (UK)
Mar 31 – Berlin – Arena Velodrom (DE) – sold out

Apr 2 – Mexico City – Ceremonia (MX)
Apr 5 – Paris – La Seine Musicale (FR) – sold out

Apr 14 – San Fransisco – 1015 Folsom, DJ set (US)
Apr 16 – Indio, CA – Coachella (Weekend One) (US)
Apr 23 – Indio, CA – Coachella (Weekend Two) (US)
June 2 – Paris, We Love Green (FR)

Jul 7 – Bilbao – Bilbao BBK Live (SP)
Jul 13 – Boom – Dour Festival – (BE)

July 15 – Rome – Videocittà- DJ SET (IT)
July 20 – Tisvildeleje – Music I Lejet (DK)
July 22 – Aulnoye Aymerie, Les Nuits Secretes (FR)
July 29 – Saint Nazaire, Les Escales (FR)
August 25 – Bréal Sous Montfort – Festival Roi Arthur (FR)
August 31 – Lisboa – Kalorama Festival (PT)
September 2 – Mijas – Cala Mijas Festival (SP)