TERSØ , ” AURELIA ” IL SECONDO SINGOLO PRIMA DEL NUOVO ALBUM

TERSØ , ” AURELIA ” IL SECONDO SINGOLO PRIMA DEL NUOVO ALBUM

Aurelia è un brano dalla forza propulsiva, carico di synth e nostalgia sensoriale. Un promemoria per celebrare i momenti preziosi che non dimenticheremo e non potevamo immaginare.

“C’è stato un momento in cui quello che oggi è passato era uno sconosciuto futuro, che davvero non potevamo immaginare.”  – TERSØDopo il singolo Laser uscito ad ottobre, i Tersø ritornano con Aurelia, ultimo estratto prima del nuovo disco. Ancora una volta sequenze elettroniche e sintetiche diventano la cornice perfetta per l’empatia evocativa dei testi di Marta, creando una sinergia pop dinamica e avvolgente. Aurelia ci ricorda che la vita è un susseguirsi di momenti destinati a diventare ricordi, che come le mode sono destinati a tornare e ripetersi, in un ciclo continuo, senza estinguersi mai, come sacchetti di plastica.

BIO – Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Marta Moretti e il producer Alessandro Renzetti. I testi e le melodie di Marta uniti alle sonorità elettroniche ne hanno fin da subito caratterizzato la scrittura e il sound donandogli atmosfere nordiche e un’attitudine internazionale. La ricerca sonora, durante la fase di scrittura dei brani, è ulteriormente approfondita dalla collaborazione con il producer Alèfe e il batterista Luca Ferriani. Il singolo d’esordio Non mi sento esce a marzo 2017 per Locale Internazionale, anticipando l’ep L’altra parte missato dal producer e sound engineer Marco Caldera. Ben accolto dalla critica dà il via ad una serie di concerti che tocca le principali città italiane. A fine 2018 i singoli Lynch Stramonio precedono l’album Fuori dalla giungla per la label Vulcano, seguito poi da una serie di date live che vede la band nei cartelloni dei maggiori festival italiani. Nell’estate 2020 i Tersø tornano in studio per ultimare il secondo album, prodotto insieme a Marco Caldera, e preceduto dal primo singolo Laser, uscito il 23 ottobre 2020.

Segui Tersø e rimani aggiornato sulle prossime uscite: 
Instagram      Spotify     Facebook