SYMPHONY OF SWEDEN, ” Get Out Of My Mind ” è il nuovo video estratto dall’omonimo EP

SYMPHONY OF SWEDEN, ” Get Out Of My Mind ” è il nuovo video estratto dall’omonimo EP

TOP VIDEO FSM

NEW INTERNATIONAL TALENTS

Oggi su FSM vi presentiamo Il nuovissimo EP dei Symphony Of Sweden intitolato “Get Out Of My Mind”, è stato rilasciato poco più di una settimana fa ed è una delle uscite di maggior successo della band fino ad ora! La title track “Get Out Of My Mind”, è stata anche aggiunta a una playlist ufficiale di Spotify “All New Metal”.

“Get Out Of My Mind” è la traccia scelta per il nuovo video, ha un ritornello che ti rimane impresso sin dal primo ascolto. Evan dice riguardo al video: “Non lontano dalla nostra città c’è questa fantastica location ‘Järnverket’, che è una vecchia fabbrica di ferro, dove abbiamo anche registrato il video di ‘Will She Fight’, quindi conosciamo il posto, l’edificio è ottimo per le nostre esigenze video, è stata una scelta facile anche per “Get Out Of My Mind”.

Un anno fa i Symphony Of Sweden hanno pubblicato il loro secondo album, “Saints Of Yesterday”. Da allora, sono successe molte cose: il loro principale successo estratto dall’album, “Will She Fight”, ha raggiunto 1 milione di stream e il loro numero mensile di ascoltatori su Spotify è rimasto stabile a oltre 100.000. Anche se non hanno ancora realizzato un nuovo album completo , i ragazzi volevano ancora sorprendere i loro fan: l’EP, che è stato rilasciato il 1 marzo dalla band, contiene due brani nuovi e due rimasterizzati, 4 in totale.

La dichiarazione di Lee: ” Ho scritto il testo di ‘Get Out Of My Mind’ molto tempo fa, tipo 2 anni fa, ma non avevo la musica adatta per poterlo presentare. La canzone parla di quando ricordi un amore perduto, pensi alle parti buone della relazione avuta e il tutto poi ti perseguita, non puoi toglierli dalla mente, l’idea e la storia c’erano, ma non la musica. Ma un giorno, un paio di settimane fa, Evan mi ha scritto e mi ha detto: ‘Adesso ho capito!’ E lui l’aveva reso perfetto. Nel video, sono io che la ricordo, e sto lottando, sono ossessionato da lei perché non riesco a smettere di pensarle.

L’altra nuova traccia dell’ EP è ‘Down and Counting’, amo questa canzone ed è difficile per me parlarne, mi sono davvero ammalato per molto tempo, ho incontrato molti dottori perchè ho perso la voce e ho avuto un dolore estremo. La mia vita personale faceva schifo, per me è stato un periodo molto buio della mia vita, ho iniziato ad avere anche dei brutti pensieri, ma poi qualcosa mi è venuto in mente per reagire a tutto e ho detto: diavolo no, questa non è la fine! Quindi, in questa canzone, mi vedo come sul ring. Sono Rocky Balboa e continuo a essere colpito ancora e ancora. Sono giù e conto, ma mi alzo ancora. Questa è la mia canzone di sopravvivenza e ne sono estremamente felice”.

La dichiarazione di Evan su “Get Out Of My Mind” : “Per quanto riguarda la musica, era giunto il momento di creare una traccia un po’ più ritmata rispetto ai singoli precedenti. E il ritornello si è presentato piuttosto carino con un muro di vibrazioni sonore. In realtà abbiamo avuto l’embrione della traccia inclusa la musica per un po’ di tempo. Ma dopo essere andati avanti e indietro tra le diverse versioni, abbiamo registrato una nuova batteria suonata da Niklas ‘Bullen’ Bengtsson e poi tutto è andato a posto!

Ci sono quattro tracce in questo EP e ad eccezione di “Get Out Of My Mind” c’è un’altra traccia nuova di zecca, “Down and Counting”, oltre a due mix migliorati di “Just Let It Bleed” e “Lay Them Down (A broken son’s gridare)’. Non ero perfettamente soddisfatto dei mix e del mastering di quei due brani in precedenza, quindi è stata un’opportunità per migliorarli anche con questa versione. Per ‘Down and Counting’ ho inviato a Henrik Bodin-Sköld un arrangiamento di batteria e alcuni pensieri sull’atmosfera che stavo cercando, e lui è tornato con chitarre davvero fantastiche su cui Lee avrebbe potuto fare una linea di alto livello. E per quanto riguarda il futuro? Evan: “Lavoriamo sempre su nuove tracce, ma è difficile dire quando uscirà il nostro terzo album. Probabilmente dopo l’estate, ma prima della fine dell’anno”. “E speriamo di poter presto anche fare un grande tour” – ha aggiunto Lee.

links ►Website: https://www.symphonyofsweden.se ►Online store (Buy CD):https://symphony-of-sweden.myshopify…. ►Bandcamp (Listen and buy music): https://symphonyofsweden.bandcamp.com ►Youtube:    / symphonyofsweden   ►Spotify: https://open.spotify.com/artist/6AvBs…. ►Contact: info@symphonyofsweden.se SOCIAL MEDIA ►Facebook: https://www.facebook.com/symphonyofsw… ►Instagram: https://www.instagram.com/symphonyofs… ►Twitter: https://twitter.com/symphonysweden