SXRRXWLAND Fuori FACEBOOK, il singolo che anticipa BUONE MANIERE PER GIOVANI PREDATORI

SXRRXWLAND

Fuori FACEBOOK, il singolo che anticipa 
BUONE MANIERE PER GIOVANI PREDATORI
l’EP di debutto in uscita per Asian Fake

FACEBOOK è il nuovo singolo dei SORROWLAND, che anticipa BUONE MANIERE PER GIOVANI PREDATORI, l’EP di debutto in uscita per Asian Fake. Dopo la pubblicazione dei singoli PilloleSireneParanoie e il più recente Cattedrale, con FACEBOOK il collettivo romano vuole dare un assaggio del suo primo EP, biglietto di sola andata verso il loro crossover in cui si incontrano trap ed elettronica.

La parola che potrebbe incarnare Buone Maniere per Giovani Predatori è “Vampirismo”. Il vampiro, così come tratteggiato dalla letteratura romantica: un uomo o una donna borghese, mortalmente annoiato dall’enormità di tempo trascorsa tra gli uomini, costantemente in cerca di qualcosa che possa solleticare la sua attenzione, e che nasconde una ferocia e una disumanità assolute dietro una facciata di distacco e divertito sarcasmo.

Facebook si inserisce nel concept dell’album, narrando il punto di vista dei Sorrowland sull’affanno delle nuove generazioni nel mantenere una propria giovinezza, anche solo percepita. E così, un figlio lo si farebbe solo per riempirsi di like e follower. La megalomania e l’amore per le cose mondane vengono fuse alle loro componenti più umane e meno glamour, come la paura infantile, quella che ci fa chiamare la mamma dopo un brutto sogno. 

“Quando ho scritto questo pezzo – che infatti è il più ironico del disco – ho pensato a uno stato che avrei voluto pubblicare e che più o meno diceva ‘tutti i miei coetanei si sono messi a fare figli, e io non riesco a pensare ad altro che al fatto che, per quanto sia problematico farsi carico di un bambino, pubblicare le sue foto ti ripaga dalla fatica facendoti fare un botto di like.” (Sorrowland)

BIO
Sxrrxwland (anche noto come “Sorrowland” o “Six Row Land”) è un collettivo artistico formato da Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra. Rispettivamente producer, creative director e voce, i tre hanno unito l’esperienza maturata nel proprio percorso per creare un sound unico nel suo genere. In campo musicale come in quello visuale, la “Land” porta avanti un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione: nelle armonie e nelle produzioni, nelle liriche e nei contenuti, nei colori e nelle forme, ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio. La musica non è quindi l’unico ambito a cui si estende il lavoro del gruppo, che opera anche in settore moda ed arti visive: illustrazione, fotografia, fashion design e styling sono parte integrante del progetto. È proprio in virtù di questa pluralità espressiva che è stato scelto il nome Sxrrxw-Land: un nome che indica un luogo, più che un collettivo. Un luogo fatto di suoni, emozioni, visioni. Sxrrxwland si pone oltre il concetto abusato di “band” o “gang”, rifiutando gli stilemi caricaturali del rap nostrano per definire un quadro più complesso della realtà, in cui l’alienazione individuale e l’impossibilità dell’empatia sono ora palesi, ora nascoste dietro un materialismo furioso e grottesco.

www.facebook.com/sxrrxwland/ 
www.instagram.com/sxrrxwland/

Label: Asian Fake www.asianfake.com | [email protected]