SVEGLIAGINEVRA: finalmente Il debut album che si chiama “Le tasche bucate di felicità”

SVEGLIAGINEVRA: finalmente Il debut album che si chiama “Le tasche bucate di felicità”

TOP ALBUM FSM

“Le tasche bucate di felicità è un disco pieno di me, una raccolta di molte cose che mi sono successe e di tutti i sentimenti che ho provato vivendole. Parlo di amori, di posti e di persone nel modo più onesto che conosco e questa è la cosa più bella, per me. Stilisticamente è figlio di tutto quello che ascolto, che mi piace e che mi influenza nella scrittura. Ho sperimentato tanto, sono stata alla continua ricerca delle parole più giuste e delle melodie che mi permettessero di ricreare l’ambiente sonoro che avevo in testa. Il titolo è una frase che rispecchia il mio modo di vedere la vita e le relazioni umane, il modo in cui vorrei arrivassero le mie canzoni, insomma, con le mani nelle tasche bucate di felicità.”
Svegliaginevra

Le tasche bucate di felicita è il debut album di svegliaginevra, in uscita il 21 maggio per La Clinica Dischi dopo la release di DUE, l’ultimo singolo accompagnato dal video che si trova a questo link. Un album importante, che racchiude una serie di piccoli successi, da Punto, tra i 60 brani selezionati da Sanremo Giovani 2021, a Come fanno le onde, vera e propria indie hit che sta continuando a ricevere attenzioni da pubblico, critica e network radiofonici nazionali superando da sola il milione di stream. Con DUEsvegliaginevra si conferma poi tra le portabandiera della nuova classe dell’indie nazionale e continua un percorso che presto troverà sbocco nel mondo del live.

BIO
svegliaginevra 
è la nuova scommessa femminile di La Clinica Dischi dopo l’exploit di cmqmartina. Dopo il fortunato esordio di “senza di me.”, la conferma di “Simone” e il featuring con APICEsu “Barche”, “Come fanno le onde” conquista pubblico e addetti al settore: in pochi mesi, il brano vola oltre il milione di stream, stazionando in modo permanente nelle playlist editoriali Scuola IndieIndieItaliadi Spotifye nell’alta rotazione delle principali radio nazionali. Dopo aver chiuso il 2020 con “Punto” (tra i 61 di Sanremo Giovani 2021, subito inserita in Indie Italia, Scuola Indie e New Music Friday di Spotify Italia), svegliaginevra fissa su “Due” l’atteso appuntamento del sesto singolo, uscito il 16 aprile 2021 per La Clinica Dischi; il debut album “Le tasche bucate di felicità”, il disco d’esordio della cantautrice campana, esce il 21 maggio 2021.

LINK
IG https://www.instagram.com/svegliaginevra/