STARSICK SYSTEM, esce ” Half. Done ” il nuovo video

STARSICK SYSTEM, esce ” Half. Done ” il nuovo video

Gli Starsick System hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Half. Done“, quinto e ultimo estratto dall’EP HALF. Il nuovo brano unisce riffing moderno e pesante a melodie di matrice nordica, il tutto in stile 100% Starsick. 

Queste le parole della band:
Half. Done è un brano molto importante nel percorso musicale della band, per la sua atmosfera musicale e per la tematica affrontata. L’intera canzone ha uno sviluppo melodico che cresce fino ad esplodere nei ritornelli, portando con se un’oscurità di base che si rispecchia nel concept trattato: l’esigenza di affermare se stessi e di difendere i propri sentimenti.

Affrontiamo il tema del bullismo non solo in quanto tema di attualità ma anche come summa delle nostre esperienze personali nell’intento di aiutare nel nostro piccolo chi ci ascolta ad affrontare le situazioni difficili e a saper chiedere aiuto
.”

Half. Done è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali -> http://smarturl.it/StarsickHalfDone

Il brano vede la produzione di Ivan Moni Bidin (Artesonika Studio – Pordenone, Italia) e il mastering di Staffan Karlsson (Sweetspot Studio Satellite – Halmstad, Sweden). 

Il video è stato girato da Francesco Sogaro (NT Multimedia) insieme a Valeria Battain (che ha curato anche l’artwork del singolo).

STARSICK SYSTEM
◾ Voice & Guitar: Marco Sandron
◾ Drums: Ivan Moni Bidin
◾ Bass: Valeria Battain
◾ Guitar: David Donati

HALF. è la prima release del nuovo corso della band, interamente finanziata tramite una campagna di crowdfunding supportata da MusicRaiser. La band è attualmente in studio di registrazione per il nuovo album.

Gli Starsick System torneranno inoltre a breve on stage. Due le date confermate finora.

10.05 @ BU.CO – Martignacco (UD) – Acoustic Show – Evento FB
22.06 @ Ruvido Barber Rock Club – Padova – Electric Show