SOTO, ORIGAMI WORLD TOUR UNICA DATA IN ITALIA VENERDÌ 20 SETTEMBRE AL LEGEND CLUB DI MILANO

SOTO, ORIGAMI WORLD TOUR UNICA DATA IN ITALIA VENERDÌ 20 SETTEMBRE AL LEGEND CLUB DI MILANO

SOTO, la nuova avventura musicale di Jeff Scott Soto (ex YNGWIE MALMSTEEN, ex TALISMAN, ex JOURNEY, attualmente in line-up come SONS OF APOLLO e TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA) e band, tornano in Italia per una data unica il prossimo venerdì 20 settembre al Legend Club di Milano. Biglietti disponibili da venerdì 7 giugno  alle 12:00 sul circuito ufficiale Ticketone.

La formazione sarà sui palchi per tutto il mese di settembre con Origami World Tour, che prevederà tappe in UK e tutta Europa e porterà dal vivo il nuovo, terzo disco della band ‘Origami’ uscito il 24 maggio scorso per InsideOutMusic. Tre i singoli già estratti: il lyric BeLie, la title-track Origamianche questa come lyric video e l’ultimo Hypermania con video ufficiale.

Jeff Scott Soto è uno dei più influenti artisti del 21° secolo, nonché uno tra i più importanti frontman e cantanti heavy metal odierni, che ha militato dal metal al funk fino all’ AOR e al pop. Partito nel 1984 con Rising Force di Yngwie J. Malmsteen nel 1984 all’età di 18 anni e da allora non si ferma più, militando in svariate band che culminano nel suo progetto da solista di successo.

SOTO è il punto di arrivo dell’artista, un nuovo progetto nato nel 2015 da un’idea dello stesso Jeff e da una necessità di tornare a sonorità più pesanti. Unirsi a Jeff in SOTO sono i membri della sua più recente orchestra solista, giovani musicisti di talento, in una miscela sbalorditiva di hard & heavy. Jeff aggiunge: “Questi ragazzi provengono da diverse parti del mondo, ognuno con la propria influenza per rendere questa una delle migliori nuove band metal sulla scena. Dagli Stati Uniti all’Europa, al Sud America, abbiamo un eclettico mix internazionale di stile e prestigio che ci tiene tutti in punta di piedi”.

Oltre al nuovo lavoro discografico, due gli album già pubblicati dai SOTO: DIVAK nel 2016 e il debutto un anno prima con Inside the Vertigo.

 
Jeff Scott Soto – Voce
Jorge Salan – Chitarra solista 
BJ – Tastiera, chitarre
Tony Dickinson – Basso
Edu Cominato – Batteria

 

www.sotoworld.net
www.facebook.com/SOTOofficial

 
SOTO + Special Guests
20 settembre – Legend Club – Milano
Biglietti € 20 + prev. / € 20 in cassa la sera del concerto