“Sintonie High-End Video Exhibition”, Nada ospite della ventunesima edizione

Nada ospite della ventunesima edizione di “Sintonie High-End Video Exhibition”. La poliedrica artista si esibirà in un live acustico voce e chitarra con Andrea Mucciarelli

 Sarà Nada l’ospite musicale di “Sintonie High-End Video Exhibition” che si terrà il 21, 22 e 23 settembre prossimi al Palacongressi di Rimini. La nota cantante si esibirà nel pomeriggio di sabato 22, insieme al chitarrista Andrea Mucciarelli, in un live acustico solo chitarra e voce, ripercorrendo le più belle canzoni del suo repertorio musicale.

Poliedrica artista del panorama musicale italiano, Nada Malanima debutta al Festival di Sanremo 1969 con “Ma che freddo fa” che diventa subito un tormentone in Italia, Spagna, Giappone e altri paesi. Da lì parte per la giovanissima cantante una carriera artistica invidiabile: collabora con Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Adriano Celentano e Mauro Pagani. Nel 2009, in seguito al tragico terremoto che ha colpito L’Aquila, prende parte al concerto benefico Amiche per l’Abruzzo aprendo la diretta radio nazionale. Per l’occasione si esibisce con una band di eccezione, formata da Carmen Consoli al basso, Marina Rei alla batteria e Paola Turci alla chitarra, che l’hanno accompagnata nell’esecuzione della sua celebre “Ma che freddo fa”. Tra i suoi ultimi lavori discografici c’è “L’amore devi seguirlo”, uscito nel 2016, scritto e prodotto da lei; il singolo di lancio del disco è “La canzone dell’amore”, brano scritto con un gruppo di ragazzi disabili fiorentini durante i laboratori “The Dreamers” promossi da Cesvot.

Sempre nel 2016 la sua canzone “Senza un perché” viene inserita nella quarta puntata della prima stagione di “The Young Pope”, serie tv diretta da Paolo Sorrentino. La risonanza mediatica della serie è tale da far entrare il brano nella classifica dei brani rock più venduti di iTunes. A marzo 2017 Nada vince l’importante Premio Amnesty Italia grazie alla canzone “Ballata triste” contro il femminicidio. Sempre l’anno scorso esce il nuovo disco del Nada Trio “La Posa”, nato dalla collaborazione con Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, rispettivamente chitarrista e contrabbassista degli Avion Travel, che oltre ai brani di Nada e all’inedito “La Posa” contiene un omaggio a Piero Ciampi con “Sul porto di Livorno” e a Gianmaria Testa con “Dentro la tasca di un qualunque mattino”. Nei mesi di maggio e giugno 2018 è in studio per la registrazione del suo nuovo cd di inediti la cui uscita è prevista per l’inverno 2018/2019 mentre a luglio la sua canzone “Ballata Triste” apre l’album “Voci per la libertà” vincitore della Targa Tenco 2018 per il miglior album collettivo a progetto.

“Sintonie High-End Video Exhibition”, kermesse ideata e organizzata dall’associazione Aspam, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Rimini e della Regione Abruzzo, vedrà la partecipazione come di consueto dei più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore high-end. Saranno allestite venticinque sale d’ascolto trattate acusticamente all’interno delle quali si potranno testare le anteprime più ricercate degli impianti di alta fedeltà esposti dai più noti distributori del settore, una scelta questa che ha sempre caratterizzato l’immagine dell’evento. Oltre alle sale d’ascolto, saranno allestiti quaranta spazi espositivi con noti marchi internazionali dedicati non solo all’audio ma anche al video e al car audio. Il tutto sarà completato da seminari e musica dal vivo. Dopo il grande successo in termini di pubblico e riscontro mediatico dell’edizione dello scorso anno con la straordinaria performance dal vivo di Fabio Concato e Paolo Di Sabatino, Sintonie si prepara anche quest’anno a stupire appassionati e non del mondo dell’hi-fi.