NOSTROMO , in FSM il video di “Giradischi” primo singolo del cantautore

NOSTROMO , in FSM il video di “Giradischi” primo singolo del cantautore

È on line GIRADISCHI (Trident Music/Sony), primo singolo di Nicolò Santarelli, in arte NOSTROMO, cantautore marchigiano classe 1994, che naviga a vista tra un tempo che non c’è più e un futuro che non c’è ancora, sospeso in perfetto equilibrio in un presente denso di ricordi, di necessari silenzi e di attese piene di sentimento.

Il video è riuscito a tradurre in immagini la dimensione spazio-temporale che NOSTROMOha il dono di creare con le proprie canzoni, raccontando “di silenzi che riempiono le stanze e vuoti interiori che rallentano le immagini che scorrono, ripetutamente, in una danza nostalgica, fra ricordi ed emozioni”.

NOSTROMO scrive dell’eros e la sua musica si muove tra ambientazioni post elettroniche e graffi retrò.
NOSTROMO è qualcosa che viviamo nel nostro contemporaneo, nella vita di tutti i giorni, è il momento in cui ci ritroviamo soli e abbiamo bisogno di ascoltarci, ma anche quello in cui vogliamo lasciarci andare.


“Giradischi è la canzone del desiderio ma anche della rassegnazione ai colorati silenzi che riempiono le stanze. Giradischi è quell’amore particolare, quello che non si accetta facilmente ma si desidera più di ogni altra cosa”. (Nostromo)


Non è vintage, non andrà mai di moda perchè non passerà mai di moda.
NOSTROMO è il tatuaggio sotto al loden, il giradischi con cui ascolti la musica ma soprattutto, Nostromo è il ricordo nostalgico che sai portarti dietro e vivere nel tuo futuro.

Annunciate le prime date live di NOSTROMO, a cura di BPM Concerti:
18.05.2019 PESARO – Chiesa dell’Annunziata
09.06.2019 TREVISO – Core Festival
06-07-2019 BOLOGNA – Oltre Festival

LINK UTILI
Facebook
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.