Muràl, “For You” ascolta su FSM il terzo singolo pubblicato dalla talentuosa band partenopea

Muràl, “For You” ascolta su FSM il terzo singolo pubblicato dalla talentuosa band partenopea

Il racconto di un rapporto che volge al termine, ma niente di più lontano dalle consuete narrazioni che parlano della fine di una relazione. La nuova release dei Muràl parla con toni inclusivi e universali del sentimento d’affetto che intercorre fradue persone, delle necessità di parlarsi, di riuscire a manifestare quello che ci smuove dall’interno e checi rende vivi.

Nasce da questa volontà “For You”, terzo singolo pubblicato dalla band partenopea, il secondo rilasciato attraverso Metodica Records.L’alternative rock fortemente caratterizzante del gruppo incontra un testo, come consueto impostato inlingua inglese, la cui prima scintilla riconduce all’elaborazione di un lutto da parte di un nipote che sisepara dal proprio nonno, per una dedica a chi non c’è più dove trovano posto quelle parole che nonc’era stato tempo, modo e volontà di pronunciare prima della sua scomparsa.Sound crepuscolare, ma che al tempo stesso impatta i timpani con intensità, contribuendo a plasmareimmagini e fascinazioni cinematografiche, per una canzone d’amore nel senso più ampio della parolastessa.

«”For You” è una dedica che abbiamo composto insieme e pubblicato per parlare del dolore che lasciauna dipartita sofferta. È una canzone per manifestare i propri sentimenti, parla di un rapporto chetermina in modo drammatico, ed è il nostro modo per esprimere quello che abbiamo dentro e che troppospesso affoghiamo nel silenzio del vivere quotidiano. Il desiderio più grande è riuscire a “dare voce” ainostri ascoltatori, attraverso parole che riteniamo importanti».

Dopo “Habits” e “Deep”, la giovanissima realtà rock conferma la collaborazione con Daniele Franzese almixing, mentre il mastering è curato da Federico Pelle del Basement Studio di Vicenza.Passo dopo passo, i Muràl procedono nel disvelare progressivamente le proprie idee artistiche,lasciando ai fruitori tempo e spazio per metabolizzare i brani, in un processo di crescita ed interazionecontinuativo.