MR EVERETT “BURN THE GROUND”

MR EVERETT

“BURN THE GROUND”

 

Esce Burn the ground, il nuovo singolo dei Mr EverettIl brano anticipa la pubblicazione del primo disco ufficiale della band, in uscita il 12 ottobre 2018 per Grifo Dischi a distanza di un anno dall’apprezzato Ep Uman.

Il brano anticipa la pubblicazione del primo disco ufficiale Umanimal, in uscita il 12 ottobre 2018 su etichetta Grifo Dischi. La produzione del brano nasce dall’esigenza di combinare il pop con forme più sofisticate di ricerca musicale. Il nome del genere coniato ad hoc dalla band è synth-pop performativo.

Concettualmente, Mr Everett si presenta come un non-personaggio, un’identità collettiva che nasce dall’unione di tre animali (Mr OwlMr Fox e Mr Bear) e di un cyborg, Rupert, proveniente da un universo non ben precisato. Il compito della band è quello di raccontare, attraverso una moltitudine di linguaggi sonori e visivi, il viaggio di Rupert sulla terra.

Mr Everett è dunque un progetto da vedere e vivere live e toccare con mano, un’esperienza audiovisiva, sensoriale e immersiva a 360°: l’interazione fisica tra il cyborg Rupert e il pubblico è uno degli elementi più forti e coinvolgenti della performance.

“Dati e numeri compongono un codice su uno schermo: è il riavvio di sistema del cyborg Rupert. Per riconnetterlo alla sua componente umana, il programma analizza i circuiti alla ricerca di emozioni e gli ricorda di essere più di un semplice robot.

Ai comandi delle macchine gli Umanimal Mr Fox e Mr Bear guidano Mr Owl nella memoria di Rupert per stabilire una connessione col cyborg. Attraverso l’incontro dimensionale i ricordi emergono in un corto circuito: Rupert non ha fatto terra bruciata delle sue emozioni e può riprendere il suo viaggio”.