MIRAEL, nuovo disco e video “SENTIRE L’AMORE” ora su FSM

MIRAEL, nuovo disco e video “SENTIRE L’AMORE” ora su FSM

È uscito l’album “SENTIRE L’AMORE” della cantautrice MIRAEL (www.mirael.it – @miraelofficial) che raccoglie 15 brani composti ed interpretati dall’artista con l’accompagnamento di strumentisti live in collaborazione con l’Associazione Suonamidite Onlus fondata da Mario Costanzi (www.mariocostanzi.it www.suonamidite.it). Una produzione Suonamidite Mixstudio (Empoli) presentata attraverso il Video Official del brano “Sentire l’Amore”.

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” (Mirael). Questa l’ispirazione che ha portato l’autrice a condividere 15 brani significativi della sua produzione che offre un viaggio spirituale interiore alla ricerca dell’Amore, un cammino dal deserto al mare, dalla sabbia arida della ricerca di senso all’energia dell’Amore percepito come un’onda potente e travolgente.

Una colonna sonora dal pop al blues, dal reggae al regetton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare. Un’opera artistica pensata per raggiungere i luoghi più remoti del cuore e fare compagnia al pubblico nelle tappe del grande viaggio che è la vita. Emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua spiritualità e grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza con stile eclettico di personalità musicale. Creativa e originale la sperimentazione di generi diversi dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton.

IL DISCO

L’album è presentato in elegante digipack 3 ante contenente un libretto di 16 pagine con testi dei brani preceduti da citazioni e riflessioni che accompagnano l’ascolto. Sarà diffuso attraverso i consueti canali di distribuzione ed è già disponibile sulla pagina di crowdfunding www.tiny.cc/mirael come ricompensa ai donatori della raccolta fondi di sostegno al progetto discografico.

Due i concerti di esordio del disco: 29 Novembre al Cinema Teatro Santo Spirito di Ferrara e 14 Dicembre presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Nel corso del 2020 l’album verrà presentato in altre città italiane.

MIRAEL BIO

Pia Pisciotta, nome d’arte MIRAEL (che significa “guarda lui” ovvero “guarda l’Amore”), cantautrice originaria di Ferrara. Artista, giornalista e ufficio stampa, per dieci anni dipendente di una fondazione bancaria, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, docente in alcuni istituti di scuola secondaria della provincia di Ferrara, trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità. Nata con la musica nel sangue, coglie sin da bambina tutte le occasioni che la vita le offre per comporre i suoi brani ed esprimersi nel canto accompagnandosi soprattutto con la chitarra. A 7 anni scrive il suo primo pezzo con chitarra e piano, nell’adolescenza vince alcune competizioni canore e inizia ad esibirsi in musical e cori come voce solista e soprano. Frequenta lezioni di canto e compone un proprio repertorio come cantautrice. Nel 2011 pubblica il brano “La tua ferita” (Morning Star Music), nel 2016 il brano “Il lembo del tuo mantello” (Edizioni ODL).

Alterna studio universitario e lavoro a concerti, serate musicali, pianobar e volontariato fino a quando – riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio (offerto in particolare a giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella tratta della prostituzione) – percepisce di dover realizzare il suo primo album “Sentire l’Amore” perché, laddove Mirael fisicamente non potrà arrivare con le opere, la sua musica possa giungere a portare un messaggio di speranza e fiducia nella vita. Non solo un album, il suo progetto discografico, ma una vera e propria missione: fare “Sentire l’Amore”.