May Rei – è uscito il suo album – “It’s all about phases”

May Rei – è uscito il suo album – “It’s all about phases”

Fuori il nuovo disco di May Rei, compositrice, beat maker e cantante italiana trasferita in Germania dove si specializza in musica elettronica al SAE Institute di Monaco di Baviera (2018- 2019).

Undici tracce che vanno dall’electro pop al synth wave con sfumature anche ambient, tutto cantato in inglese, dove ogni traccia ci parla di sentimenti propri, certezze e incertezze, mutamenti, evoluzioni, odio e amore. “Feeling Your Love”, traccia di apertura con video su youtube, subito ci introduce al mondo artefatto di May Rei. Poi a seguire tutte le altre tracce sulla stessa linea…fantasie e speranze di un generazione e un ecosistema migliore come in “Gen x”. Il tutto e stato completamente prodotto suonato, registrato, mixato e masterizzato dalla stessa Rei, distribuito dalla Einnklang records(della stessa Rei).

Dobbiamo dire che l’idea e il progetto non sono per niente male. Qualche carenza a livello tecnico si ascolta. Un po’ di loudness in più non guasterebbe. Il disco scorre molto bene e le canzoni sembrano una sola, molto simili fra loro, anche se con le dovute variazioni di un’artista che sfoggia tanta creatività e che dimostra uno stile tanto riconoscibile. Produzione spesso asciutta per il genere soprattutto sulla voce. Mix discreto comunque e master che sembra adeguato a streaming e distribuzione.

Un disco pronto per il mercato discografico mondiale, un prodotto di spirito e livello internazionale da parte di un artista che ha un curriculum invidiabile da parte di altri producer di musica elettronica.