Matt Cadillac & The Shoots – il loro singolo Walking Away

Matt Cadillac & The Shoots – il loro singolo Walking Away

Ad un primo e non attento ascolto mi vengono in mente i Jet, ma in realtà il sound dei Matt Cadillac & The Shoots è molto più “British” e in alcuni momenti si discosta dal loro “look” rockabilly. La partenza del brano è ritmata ma allo stesso tempo anche abbastanza scura, oserei dire “dark”, soprattutto nel cantato.

Oltre la metà della canzone parte un bel distorto che da un sacco di “tiro” al pezzo e per i miei gusti avrei usato molto più “distorsore” nell’intera durata del brano.

Il video è una figata, assolutamente di grande impatto, con delle riprese alla Pulp Fiction che mi piacciono un sacco.

Walking Away è un bel brano, e nella attuale scena rock italiana, fa un figurone, anche se in alcuni momenti mi aspettavo un sound più sporco e graffiante, soprattutto dalle chitarre. Avrei inoltre tenuto il basso con un volume molto più alto, non solo nell’intro.

Ragazzi non prendetela come critica, avete un gran sound, parlo solo di gusti a livello personale, e già mi immagino che dal vivo tirate delle gran “legnate”!

Detto ciò, il mio parere complessivo è molto più che positivo ed in questa era di trap e “Maneskin” vari, c’è tanto bisogno di band come la vostra, che “suonano” e lo fanno molto bene.

La voce arriva molto “calda” e da particolarità al pezzo, ottima la produzione, molto bello il riff di chitarra centrale ed il solo finale.

Ho una gran curiosità di sentire questo brano live, con le chitarre che “fischiano” e il batterista che mena come un fabbro.

Lunga vita al rock n’ roll!!!