Marco Germani – il nuovo singolo “Resilience”

Marco Germani – il nuovo singolo “Resilience”

Torna Marco Germani che non mette mai da parte l’abitudine di stupirci con combinazioni musicali che spaziano, soprattutto, fra i generi e il tempo.

Resilience, mixato da Davide Pagliano e registrato presso l’After Life Music Dimension di Vigevano, segue così l’ultimo singolo dell’artista, Jailbreak, proseguendo in quel lavoro di sperimentazione e di ricerca di strutture confondenti e ricche di sfaccettature.

L’artista vigevanese è sempre attuale anche in termini di tematiche trattate: questa volta l’obiettivo è quello di scuotere le persone fino a farle diventare più forti e maggiormente resistenti (da resilienza, una parola che sta andando molto di moda di recente) alle difficoltà che la società in cui viviamo ci mette davanti. Germani, con l’aiuto della band Limbo Neutrale (progetto che, ricordiamo, va ben oltre la sfera musicale interessando arti visive e letterarie) costruisce un brano che diventa un vero canto di esaltazione alla stregua dei grandi pezzi scuoti-masse dei Muse seppur con una veste musicale ovviamente diversa per quanto anzidetto.

Alla voce, in uno stile canoro che ricorda in alcuni passaggi il più giovane Vince Neil dei Mötley Crüe e del filone che questi ultimi hanno avviato, troviamo Sofia Bonardi, che cura anche le tastiere, supportata da Diego Consiglio (entrambi sono inoltre gli autori del testo di questa entusiasmante canzone). La sezione ritmica è curata da Riccardo Ferraresi alla batteria e dallo stesso Marco Germani (al basso) che mette, come spesso accade, la firma anche sulle tracce di chitarra e che finisce nella lista degli artisti da tenere d’occhio!

“Resilience” è distribuito su tutti gli store digitali.

Link streaming su Spotify: https://spoti.fi/3jqvxe9