LUCIANO D’ABBRUZZO “Tempo” il ritorno del cantautore vincitore della quattordicesima edizione del Premio Fabrizio De Andrè

 LUCIANO D’ABBRUZZO esce “Tempo”

il ritorno del cantautore vincitore della quattordicesima edizione del Premio Fabrizio De Andrè 

TOP VIDEO FSM *** NOVEMBER 2018 ***

Sono passati oltre due anni dal grande trionfo al premio De Andrè con la bellissima canzone “L’Ultima Festa”, ma il tempo sembra non essere passato mai, quei giorni li ricordo bene anche perchè ho provato un’immenso piacere veder trionfare un’artista di grande livello. Luciano D’Abbruzzo è un vero maestro nel donare emozioni al proprio pubblico, qui si tratta di musica d’autore, e scoprire anche una sola sua canzone e ascoltarla e come ritrovarsi dentro un mondo nuovo, intenso e raffinato.

L’orologio cammina e segna il tempo che passa, il tempo che non c’è più per rimediare,  il tempo che non c’è più per aspettare un amore che forse non arriverà mai, e allora sarà il tempo a cancellare quel dolore, sarà il tempo a farti lasciare dietro tutti i rimpianti, il tempo che ti scorre addosso che ha il potere di cancellare tutto.

“Tempo” è una canzone malinconica ma anche con dei risvolti positivi, il tempo può anche scorrere velocemente ma davanti a noi ne abbiamo ancora tanto, ma tanto per cambiare il nostro futuro. D’Abbruzzo ha collaborato con Alessandro de Berti per la stesura della musica, mentre dell’arrangiamento si è occupato Massimo Franceschina, il video è stato diretto dalla regista Laura Rossi in cui Luciano D’Abbruzzo è il protagonista e autore del soggetto,  un proiettore  lo riempie di orologi che scorrono vera metafora, come ammette lo stesso cantautore, del “tempo che ti scorre addosso”.. Il brano è stato pubblicato da Sony Music.