LUCA ANDRIERI, in radio con il nuovo singolo “Vivo di te”

LUCA ANDRIERI, in radio con il nuovo singolo “Vivo di te”

“Vivo di te” è il nuovo singolo del cantautore calabrese Luca Andrieri, una canzone dedicata alla musica, descritta quasi come una cosa imprescindibile nella vita del cantautore, un viaggio attraverso note e parole in cui l’artista si rifugia quando ha bisogno di trovare le proprie energie e le giuste forze per affrontare le sue giornate.

“-Vivo di te- è un passaggio fondamentale, perché senza musica non si può stare. Le rondini, la natura, il mondo che ci abbraccia in una danza di colori, che tutto avvolge e tutto trasforma tra note ed armonie.

Questo brano farà da apertura a questo nuovo progetto, con altre 12 tracce tra new version e qualche inedito”

Biografia:

Luca Andrieri, cantautore classe ’75, è nato a Castrovillari (CS) ed è cresciuto e ha vissuto la sua adolescenza in Calabria e precisamente a Bagnara Calabra (RC) per poi trasferirsi a Roma, dove attualmente vive e dove ha raffinato e perfezionato la sua grande passione, collaborando con diversi musicisti e frequentando locali di musica live. Proprio la passione per la musica arriva all’età di 11 anni e la chitarra sarà sua fedele compagna nelle tournée e negli spettacoli in tutta Italia, dove Luca si racconta attraverso proprie composizioni e cover di cantautori quali De Gregori, James Taylor, Baglioni, De Andrè ecc.

Andrieri si è esibito in tante città (Reggio Calabria, Catania, Palermo, Siracusa, Roma, Bagnara Calabra, Scilla, Bologna, Milano, Cosenza, ecc.) e nelle cover proposte, privilegiando nel suo repertorio i grandi cantautori della musica leggera italiana, ha sempre riscosso un grande consenso da parte pubblico.

Diverse le interviste ed i passaggi radiofonici in radio locali.

Del cd inedito “Io e Luca”, sono stati realizzati due video clip di due canzoni “La mia piccola città”, la cui canzone è stata dedicata alla città di Bagnara Calabra, omaggiando il paesaggio e la gente, anche con un videoclip, ed “Era lei”, con la regia del grande regista di fiction e film per la televisione ed il cinema Raffaele Mertes (Carabinieri, Solo per amore, Le Tre Rose di Eva, Questa è la mia terra, La Sacra Famiglia).

Inoltre la canzone “Io Penso” sempre contenuta nel cd “Io e Luca”, è stata scelta come colonna sonora dall’ Associazione onlus per il sociale “Il muro del sorriso”, con sede in Roma e che si occupa dell’adozione a distanza dei bambini nei Paesi in via di sviluppo.

Il secondo cd “Attimi”, è stato presentato a Casa Sanremo 2015 e Sanremo 2016 “La vetrina dei talenti”, ottenendo ampi consensi e un discreto successo della critica musicale.

Altri singoli che hanno riscosso un ottimo riscontro sono stati “Cammino”, seguito dal videoclip e la canzone “Per te”. Anche una canzone dedicata alla Regione Calabria “In Calabria è sempre estate”.

Social: https://www.facebook.com/luca.andrieri