Love Ghost – il nuovo singolo “Dirty Pixx”

Love Ghost – il nuovo singolo “Dirty Pixx”

Questo nuovo singolo dei Love Ghost assieme a Bali Baby mi ha trovato inizialmente un po’ spiazzato, per il sound molto vicino alla scena pop punk e se non fosse per la mancanza di una batteria bella “tirata” (qua “ragazzi”, permettetemi di dire che: “ci sarebbe stata come il cacio sui maccheroni”) mi avrebbe fatto pensare subito ad una nuova hit dei Blink182.

A dire il vero, mi aspettavo, in parte, questa scelta commerciale della band capitanata da Finnegan Bell, visto il precedente singolo, molto più “morbido” e dai suoni decisamente “soft punk rock”.

Già, perché i Love Ghost mi avevano abituato a suoni “violenti”, ritmi “serrati e la voce in più di un’occasione mi rimandava al buon Cobain…

Ma come già detto nella recensione precedente, è sicuramente questa la strada da percorrere per arrivare al grande pubblico. Riff semplici, che rimangono subito in testa, melodie efficaci ed anche un po’ ruffiane e video meno “aggressivi”.

Del resto, la collaborazione con Kaitlin Fletcher (il vero nome di Bali Baby, una giovane trapper con un sound che spopola tra i ragazzini) con all’attivo un paio di video che hanno avuto un notevole successo commerciale, ha portato a questa “potenziale” hit.

Il testo? Questa volta niente alcool, droghe o depressioni varie, ma si parla di foto “sporche” inviate con il cellulare, in un “divertente” gioco di ruoli.

I Love Ghost stanno seguendo la via giusta per il successo e hanno tutte le carte in regola per far ciò che arrivi a breve.

Certo, per uno come me, i primi brani restano delle “chicche” con una “potenza” e “purezza” di assoluto valore, ma io sono un “romantico del rock”, mentre lo show business ha bisogno di questi nuovi Love Ghost, meno “ruvidi” e molto più alla portata di tutti.