LOVE GHOST, il nuovo singolo “Can’t Stop” ora su FSM!

LOVE GHOST, il nuovo singolo “Can’t Stop” ora su FSM!

Ha una musicalità che mescola alternative rock, electro e rap il nuovo singolo “Can’t Stop” dei Love Ghost, band alternative rock di Los Angeles che per questo pezzo ha collaborato con la rapper colombiana Mabiland.

Finnegan Bell, frontman della band, spiega che “Can’t stop” da voce a un tema molto particolare: la lotta tra essere umano e macchine, in particolare con accenno all’intelligenza artificiale. Insieme a Ryan Stevens, Daniel Alcala e Cory Batchler, Bell riassume in questa nuova composizione un ritmo prima accennato, poi sempre più intenso, con la voce graffiante di Bell che inizia ripetendo un “I won’t stop” dai molteplici significati. E’ un sospiro ringhiante e al tempo stesso una affermazione dura e impositiva, questo inizio, che poi lascia posto agli strumenti per continuare una narrazione che si fonde insieme a un’atmosfera rap.

Scendendo al significato della canzone, si avverte una volontà di apertura verso nuove frontiere, di combattere nuove battaglie, di non lasciarsi governare dalla tecnologia che ormai si sta impadronendo delle nostre vite. In questo messaggio si inserisce nella seconda strofa anche la voce di Mabiland, che supporta Bell nella ricerca di risposte. “What’s the meaning?” si chiede ripetutamente, invitando anche l’ascoltatore a ripetersi dentro questa domanda, a rivolgerla anche a se stesso.

“Per questa canzone abbiamo voluto un feeling globale per sottolineare come la portata dell’intelligenza artificiale ci influenzi tutti” afferma Bell. Servirebbero più pezzi così, in grado di spingere gli ascoltatori a cercare risposte.