KEEMOSABE, ” STAY AWAKE ” è il secondo singolo che anticipa il debut album LOOK CLOSER

KEEMOSABE, ” STAY AWAKE ” è il secondo singolo che anticipa il debut album LOOK CLOSER

“Energia allo stato puro” – Corriere della Sera
STAYAWAKE è il nuovo singolo dei KEEMOSABE, in uscita il 12giugno per Believe Music. Il brano è il secondo tratto dal debut album LOOK CLOSER, fuori nell’autunno del 2020. Dopo The Lights Go Down arriva così un nuovo tassello che va anticipare il primo attesissimo disco della band dal forte respiro internazionale, già apprezzata da magazine celebri come Clash Magazine (“deliciousmixture of dancefloor burners and precocious songwriting”).

StayAwake, che andrà a concludere la tracklist dell’album, è un brano scritto ancora prima della nascita dei KEEMOSABE da Alberto Curtis e Sebastiano Vecchio. La canzone, mixata e masterizzata dai vincitori di un Grammy Award TommasoColliva e GiovanniVersari(MUSE, Franz Ferdinand, Afterhours, Diodato), affronta il tema della rinascita e dell’importanza delle piccole cose quotidiane, spesso sottovalutate ma che si rivelano essere il mezzo principale per raggiungere una propria rinascita interiore e stare sveglio

Nel brano la voce di Alberto incontra quella di MatteoCostanzo, nome già noto alla scena musicale italiana, avendo lavorato come produttore di Ultimo e Wrongonyou, oltre che aver partecipato all’edizione a X-Factor Italia 12 come artista solista. Più recentemente ha è stato coautore e direttore d’orchestra a Sanremo 2020 nel brano di Leo Gassman, vincitore della sezione di Sanremo Giovani di quest’anno.

BIO
Tra le sponde del Lago Maggiore e i sobborghi di Londra nascono nel 2016 i Keemosabe. Tra melodie pop, groove pulsante e riff suadenti. Nel 2019 esce il primo self-titled EP, registrato presso gli AbbeyRoadStudios di Londra e risultato di una profonda ricerca di identità musicale, che va a omaggiare quattro decadi di grande musica del secolo scorso. Il singolo estratto Out of the City (Pt.1), uscito nel marzo 2019 in anteprima con il magazine statunitense NewNoiseMagazine, è stato premiato ai Roma Videoclip Awards come miglior video italiano indipendente, ed è stato inserito inserito tra le nuove proposte Rock di VEVO e Tim Music. Il leggendario periodico Clash Magazine ha giudicato il loro EP come un “deliciousmixture of dancefloor burners and precocious songwriting”. Il 2019 vede anche la pubblicazione della colonna sonora del film Sturling, presentato in festival di tutto il mondo e vincitore di diversi premi. A settembre dello stesso anno appaiono in televisione nella tredicesima edizione di X- Factor Italia, con grandi elogi da pubblico e stampa, come Rolling Stone, che li definisce “una band vera, lo si capisce dal suono amalgamato e dalla consapevolezza artistica. Non è mica poco, soprattutto in tempi di carestia”.

Nell’autunno 2019 entrano in studio per incidere il primo album, registrato nel naturalistico
“La Sauna Recording Studio” e poi ultimato dal vincitore del premio Grammy Tommaso
Colliva, già produttore di MUSE, Calibro 35 e Afterhours.
In questi anni i Keemosabe si sono esibiti in leggendari locali e festival di grandi centri urbani come New York, Roma, Amsterdam, Milano e Londra, anche in apertura ad artisti italiani ed internazionali (I AM GIANT, Canova, Fulminacci e Kristeen Young).


facebook.com/keemosabeband/ / instagram.com/keemosabe.band/