GUITTI, ” BEHIND ME ” il nuovo fantastico progetto

GUITTI, ” BEHIND ME ” il nuovo fantastico progetto

TOP ALBUM

Il gruppo lussemburghese “Guitti” capitanato dal carismatico e talentuoso cantante Enzo Guitti lancia il nuovo album “Behind me” preceduto dal singolo omonimo di lancio “Behind me” ascoltabile in questa pagina. Enzo Guitti ex cantante, chitarrista e leader dei “Moonlight In The Desert” band scioltasi nel 2016, ora si ripropone con un nuovo progetto musicale dal titolo “Guitti”. Custodisco ancora il primo album che lui stesso mi regalò, “Peace will be” (2010) con la band “Moonlight In The Desert” un album bellissimo che ha segnato l’inizio di una carriera musicale di alto livello.

Oggi mi trovo a recensire l’ultimo lavoro con il nuovo gruppo, dove le sonorità sono un pò cambiate andando verso il soul pur mantenendo le radici pop rock. La traccia che apre l’album si chiama “Don’t Cry ” con un rock melodico e sfumature retrò, si intuisce sin da subito quale sia l’intento dell’artista, trasmettere all’ascoltatore un sound poetico e dolce usando note pop rock, “Non piangere la vita è meravigliosa” tutta la positività e la dolcezza in una canzone. Segue “Good Night” una ballad che crea un’atmosfera unica, ci si immerge e si inizia a sognare. Ed eccoci a ” Ti Amo E Ti Amerò ” il primo pezzo in lingua italiana dell’album, è sicuramente una delle tracce portanti del progetto, per me tra le migliori composta da fasi ben equilibrate e da un testo molto buono.

” Behind Me ” singolo di lancio con video a seguito colpisce nella parte musicale, con una chitarra eccellente che accompagna la voce di Enzo, anch’essa si colloca tra le top del progetto, che dire, ascoltatela in FSM in questa pagina e capirete. ” Lontano Dall’Isola Che Non C’è ” è una song alla Dire Straits per intenderci, con forte stile retrò ed infine ” Seven Days Seven Nights ” dal sapore rock moderno e riff iniziale fantastico.

In conclusione consiglio a tutti di dare un ascolto a questo lavoro, perchè vale tanto tecnicamente, canzoni varie con richiami a diversi generi musicali e testi interessanti, con ” Guitti ” non ci si annoia mai un artista pieno di risorse.

https://www.youtube.com/channel/UCGLIk3Cr5SbmH9RT2gWo7ug

https://enzoguitti.com/

https://www.facebook.com/enzoguittimu

https://www.instagram.com/guittienzo78/

https://twitter.com/EnzoGuitti