“Get Faded”, il nuovo singolo dei Love Ghost

“Get Faded”, il nuovo singolo dei Love Ghost

“Codeina, pioggia acida, LSD. Rendi le pareti rosse come un dipinto di Kahlo”.

Questo è solo un piccolo estratto del testo di “Get Faded”, il nuovo singolo dei Love Ghost.

Un sound industrial, che fagocita metal e grunge. Un ritmo ossessivo e tribale che in alcuni momenti mi ricorda “Deconstructed” dei Bush, quello con il feat di Tricky, sicuramente un disco che non ha avuto un grande successo commerciale ma che ha una potenza ed un sound pazzesco.

Finnegan Bell in alcuni momenti mi ricorda Cobain, e signori, credetemi, da parte mia è uno dei complimenti più grandi che possa ricevere dal sottoscritto, vista la stima che nutro per Kurt…

Questo brano è potenza, adrenalina, disagio, insofferenza e non basta un solo ascolto per comprenderlo del tutto.

Il video poi è stupendo, forse uno dei migliori video che ho visto negli ultimi mesi. Un video che ti arriva come un pugno nei denti, come solo Manson e Trent Reznor, riescono a fare.

I Love Ghost si dimostrano una band che è pronta per il grande salto e molto presto sono sicuro che li vedremo come “headliner” nei maggiori festival.

Da musicista l’unica cosa che forse avrei aggiunto al brano sono degli stacchi, che avrebbero dato più incisività a questa “bomba” tribale, ossessiva e tanto punk, perché se alcuni “colleghi” ci sentono qualcosa di trap, li invito ad ascoltare Negative Creep dei Nirvana. Pensatela per un attimo mixata da Tricky e avrete Get Faded.

Sono proprio curioso di sentirli live e spero che presto arrivino in Italia, per farci sudare e pogare come si faceva qualche anno fa.