GAZ COOMBES, un’unica data al nord Italia per lo storico leader dei Supergrass

GAZ COOMBES
Un’unica data al nord Italia
per lo storico leader dei Supergrass

6 dicembre – Biko Club, Milano 

GAZ COOMBES arriva in Italia: lo storico leader dei Supergrass sarà il 6 dicembre al Biko Club di Milano per la sua unica data del nord Italia, con cui presenterà l’ultimo disco solista, World’s Strongest Man, uscito lo scorso 4 maggio. Per quasi due decadi leader dei SupergrassGaz Coombes è stato considerato uno dei compositori più rappresentativi del britpop, al pari di Damon Albarn, Jarvis Cocker e Noel Gallagher, con i quali condivide la propensione ad esplorare territori musicali nuovi e contemporanei.

L’album Matador del 2015 ha segnato l’inizio di una nuova identità, che gli ha valso una nomination “Mercury Prize” come miglior album britannico dell’anno. Con World’s Strongest Man, terzo lavoro solista della sua carriera, Gaz si spinge ancora più in là nella ricerca di una nuova dimensione compositiva:

“A bold, brisk, rather beautiful zip through multiple pop genres.” (Uncut)

Gaz non nasconde di volersi ispirare a Frank Ocean e al kraut-rock dei Neu!, senza dimenticarsi l’innata natura di compositore squisitamente pop che gli ha permesso di raggiungere negli anni lo status di cult-hero “indie” d’oltremanica.

Appuntamento il 6 dicembre al Biko Club di Milano: una grande serata per ammirare il talento cristallino di una delle bandiere del britpop. Gaz Coombes proseguirà poi il tour con altre due date italiane, il 7 dicembre a Ferrara (Sala Stense, Reazione K) e l’8 dicembre a Roma (Chiesa Valdese, Unplugged in Monti).

Prevendite:
6 dicembre – Biko Club, Milano: http://www.mailticket.it/evento/17568