Flavhia Ferrari: il pop che sa di soul

Flavhia Ferrari: il pop che sa di soul

Il singolo “Sogni di altri”, di Flavhia Ferrari, è disponibile sulle più importanti piattaforme di audio streaming. Ma chi è Flavhia? A leggere la sua biografia sembrerebbe una persona che ha fatto della musica la propria ragione di vita: dopo aver studiato pianoforte frequenta varie accademie, partecipa a vari festival, fa un po’ di gavetta tra la Germania e l’Inghilterra.

Questa cantautrice romana, con origini napoletane, nel brano “Sogni di altri” rivela un’anima soul e r’n’b in un contesto pop. Il brano è costituito da un pianoforte, sul quale si innesta la bellissima voce di Flavhia, che risente di influenze italiane (è riconducibile a molte cantanti contemporanee, ad esempio Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri), ma rivela an he sfumature Afro-Americane. La linea melodica del brano è bellissima ed emozionante, I campionamenti elettronici sono appena accennati.

Il brano è molto gradevole, e soprattutto va al cuore dell’ascoltatore senza utilizzare costruzioni artificiose o suoni pregnanti. A mio avviso in ciò risiede l’originalità di questo lavoro, che speriamo possa essere il primo di una splendida carriera.

Link per lo streaming: https://open.spotify.com/album/6t9kNgnOOJ83KXjFX1p9E7